SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 30 marzo torna l’iniziativa “Lasciamo l’auto a casa”, la chiusura mattutina al traffico automobilistico della corsia est del lungomare tra l’area ex camping e via Trento che si ripete ogni ultima domenica del mese.

Grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla mobilità e la cooperativa Cogeas di Grottammare, l’Acli Marche, l’associazione generale delle cooperative italiana (Agci) Marche, questo appuntamento di marzo sarà arricchito da una passeggiata alla scoperta dell’arte e della storia del Paese Alto.

Si partirà alle 10 da piazza Giorgini (rotonda di San Benedetto del Tronto), si procederà lungo viale Secondo Moretti con l’illustrazione delle opere d’arte moderna che arricchiscono il viale per poi proseguire verso il vecchio incasato dove sarà possibile visitare la Pinacoteca del Mare a Palazzo Piacentini, i recenti ritrovamenti archeologici di epoca romana e la Torre dei Gualtieri.

L’iniziativa, oltre a valorizzare i luoghi della storia, dell’arte e delle tradizioni marinare della città, mira anche ad attirare l’attenzione su uno stile di via corretto che vede nell’attività fisica uno strumento per prevenire malattie.

La rassegna è gratuita e non è necessario iscriversi, basta raggiungere piazza Giorgini qualche minuto prima della partenza. Per informazioni si può contattare il numero 3495711408 oppure aderire all’evento Facebook “Salute in cammino di domenica” o seguire l’account Twitter @saluteincamminoacli.