
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il preavviso del 20 marzo, un funzionario dell’Enel ha provveduto a interrompere l’erogazione dell’energia elettrica, il 24 marzo, al centro sportivo “Sabatino D’Angelo” in via Val Cuvia. Escluse dall’interruzione la palestra vicina e la tensostruttura della ginnastica artistica (gli oneri sono a carico dell’amministrazione comunale).
Tutto ciò perché l’Agraria Club non ha pagato le utenze a carico del concessionario di gestione del centro. L’articolo 9 del capitolato speciale oneri rileva nella procedura pubblica che l’utenza per la fornitura di energia elettrica dell’impianto d’illuminazione esterno è a carico del concessionario di gestione che si obbliga, espressamente, a mettere in atto ogni intervento o strumento possibile, sia di ordine tecnico sia il profilo delle verifiche della sorveglianza e controllo per un contenimento e una razionalizzazione delle spese energetiche.
Questo non è stato rispettato dall’Agraria Club e di conseguenza è avvenuto il “taglio”. Le domande che ora molti si pongono, sono il perché ciò non è stato rispettato e chi pagherà il consumo dell’energia consumata.
Lascia un commento
Giustamente viene tagliata la luce a chi non paga. Preoccupa che a gestire la cosa sia un consigliere comunale….. Se non sà gestire un campetto di calcio…..Se tanto mi dà tanto….
Non è che adesso dobbiamo pagare pure noi cittadini la luce all’Agraria Club? Saldare le bollette con soldi pubblici? Strano, perchè l’Agraria Club con tutto ciò che incassa tra sponsor,contributi,festa 1° Maggio,quote iscrizioni bambini alla scuola calcio,incasso affitto campo, dovrebbe avere un bel gruzzoletto! Non è che spende troppo? Se si tornasse indietro, quando i dirigenti, allenatori, giocatori non prendevano una lira, lo facevano per passione e volontariato, si adoperavano gratuitamente, non si sarebbe arrivati a questo punto! Adesso non è che danno i soldi anche a chi si occupa di solo chiacchiere? Non è che c’è gente che campa… Leggi il resto »
L’articolo riporta molte inesattezze. Il sottoscritto pasqualini gianluca consigliere comunale non ė il presidente di tele associazione, sono il segretario eletto dal direttivo che a sua volta ė eletto dall’assemblea. Precisato questo non ė assolutamente vero che il centro sportivo ė senza energia elettrica ma l’unica struttura senza luce ė la palestra polivalente che dal primo di ottobre 2013 ha le proprie utenze a carico del comune come da delibera del consiglio comunele e da convenzione stipulata tra l’ente gestore del centro e il comune stesso. Tutte le volture sono state perfezionate tranne quella elettrica che da quasi cinque mesi… Leggi il resto »
A parte l’imprecisione sulla sua carica per il resto non ci vedo inesattezze compresa la zona rimasta senza luce elettrica.
Visto però che non è colpa del Comune (incaricato a pagare come ricorda lei) né della società sportiva, può chiarire ai nostri lettori di chi sarebbero le responsabilità? Grazie.
È giunta in tempo reale la risposta che non è molto differente dal commento di Pasqualini, a parte la coda velenosa che nulla c’entra con la luce tagliata. Le istituzioni dovrebbe evitare simili rivalse bambinesche: Con riferimento agli articoli apparsi o in via di pubblicazione sull’argomento, la società “Agraria club” precisa che il problema verificatosi nella palestra polivalente a causa dell’interruzione della fornitura di energia elettrica è scaturito esclusivamente da un disguido nel procedimento della voltura dell’utenza tra la società stessa e il Comune, così come previsto dalla convenzione sottoscritta. Il problema è in via di risoluzione e quanto prima… Leggi il resto »
CARA AGRARIA CLUB… E VOI TUTTI… DOVE ERAVATE? Preso atto delle dichiarazioni fatte del Consigliere di Maggioranza, Sig. Gianluca Pasqualini, nonché Segretario dell’Ente Gestore (ASD Agraria Club) del Centro Sportivo “Sabatino D’Angelo” così come del suo Presidente pro-tempore, Sig. Cristian Pierantozzi, in merito al distacco delle utenze della palestra Polivalente da parte dell’ENEL, mi corre l’obbligo puntualizzare alcuni aspetti anche circa il ritardo sui pagamenti del “canone di affitto della tensostruttura”, cosa questa non rispondente a verità poiché provvediamo saldare puntualmente ogni anno a favore di un’associazione di calcio che milita nel campionato di Seconda Categoria Marche e che pertanto… Leggi il resto »
CARA AGRARIA CLUB QUAL È IL TUO MERITO? Preso atto delle dichiarazioni fatte del Consigliere di Maggioranza, Sig. Gianluca Pasqualini, nonché Segretario dell’Ente Gestore (ASD Agraria Club) del Centro Sportivo “Sabatino D’Angelo” così come del suo Presidente pro-tempore, Sig. Cristian Pierantozzi, in merito al distacco delle utenze della palestra Polivalente da parte dell’ENEL, ci corre l’obbligo puntualizzare alcuni aspetti della vicenda anche circa i supposti ritardi sui pagamenti dei “canoni di affitto della Tensostruttura” (da evidenziare “canoni di affitto” come se la struttura fosse di loro proprietà), cosa questa non rispondente a verità poiché saldiamo puntualmente ogni anno il dovuto… Leggi il resto »