Il video sarà visualizzabile anche nei notiziari di Super J, canale 603 nelle Marche e Val Vibrata e 634 in Abruzzo. Riprese e montaggio di Arianna Cameli, servizio di Massimo Falcioni.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Massimo D’Alema a San Benedetto. L’ex premier presenterà il 15 aprile all’Hotel Calabresi il libro “Non solo euro”, a partire dalle 18. Al suo fianco ci sarà Paolo Perazzoli, promotore dell’iniziativa inclusa all’interno degli appuntamenti previsti dal “Club degli incorreggibili ottimisti”, neonata associazione che vede alla presidenza proprio il consigliere regionale

“Il Pd sarà invitato”, fanno sapere i soci fondatori, che potranno aumentare di numero qualora l’iscrizione al club avvenisse entro i prossimi due mesi. “Chi aderirà nei prossimi sessanta giorni avrà potere decisionale nel cda. Il nostro obiettivo è creare dibattito politico al di là dei partiti”.

Tra i partecipanti della prima ora spiccano molti militanti democratici: Gianluca Pompei, Lina Lazzari, Loredana Emili, Pietro Paolo Menzietti. “A loro si aggiungono anche simpatizzanti di altri movimenti e di altre correnti – precisa Perazzoli – vogliamo volare alto, puntando su temi di valenza specifica”.

Si partirà venerdì 28 marzo, presso il teatro San Filippo Nero, con il convegno “Io credo” curato da padre Ortensio da Spinetoli. La settimana successiva, nello stesso posto, si proseguirà con “Guarire”, incontro con Enzo Soresi sul tema della nuova medicina integrata.

Passata l’estate, gli “Incorreggibili Ottimisti” vireranno l’attenzione sulle vicende locali. In tal senso, l’idea che il club possa rappresentare un anticipo di campagna elettorale in vista delle amministrative del 2016 sta cominciando a farsi strada. “Sono miserevoli congetture – ribatte Perazzoli – non è uno strumento finalizzato a rilanciare carriere politiche. Se davvero volessi candidarmi non avrei bisogno di un’associazione. Ho già il Pd, con la mia storia non mi servirebbe inventare cose nuove. Sono giunto all’ultimo anno di mandato in Regione, ripeto che il mio futuro è alle spalle”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.112 volte, 1 oggi)