SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La 29a giornata (12a di ritorno) dell’Eccellenza Marche è andata in archivio con 6 successi (di cui 5 esterni) e 3 pareggi (di cui 2 a reti bianche) ; 33 (di cui 4 su rigore; record stagionale di segnature in corso) le reti messe a segno in questo 29°turno. In questa giornata sono state realizzate una tripletta: Romano Tozzi Borsoi (Samb) che è sempre più capocannoniere del torneo essendo salito a quota 20 reti e 6 doppiette: Francesco Cinotti (Tolentino), Mattia Frulla (Biagio Nazzaro), Juan Sebastian Marcoaldi (Montegiorgio) , Emanuele Pandolfi (Portorecanati), Matteo Piergallini (Folgore Falerone; alla 2a doppietta consecutiva dopo quella di domenica scorsa al Corridonia) e Lorenzo Sbarbati (Castelfidardo).
La Samb cala poker interno sulla Monturanese mantenendo il +14 sul Castelfidardo (all’8° risultato utile consecutivo, 2° successo di fila) che ha espugnato Cascinare. Dunque matematica promozione in Serie D ancora rimandata per la squadra di Mosconi, ma potrebbe arrivare sabato nell’anticipo di Grottammare vincendo il derby rivierasco. Infatti se i rossoblu espugneranno il Pirani non ci sarà bisogno di attendere il risultato di Castelfidardo-Trodica per festeggiare.

Risultati e marcatori 29a giornata (12a di ritorno) Eccellenza Marche di domenica 23 marzo 2014 :
Corridonia-Biagio Nazzaro 2-3 (4′ Daniele Viti [C], 65′ Magi, 68’Frulla, 80′ Ribichini [C], 90′ Frulla)
Elpidiense Cascinare-Castelfidardo 1-3 (13’e 25’Sbarbati, 55’Morlacco [E.C.] su rigore, 88’Dell’Aquila. Espulso il tecnico dell’Elpidiense Fanì per proteste)
Forsempronese-Tolentino 2-3 (22′ Muratori [F] , 26′ Cinotti, 66′ Mandorlini, 73′ autorete di Federico Ruggeri [F] , 78’Cinotti su rigore. Espulsi entrambi nelle fila della Forsempronese e per proteste: all’82’il centrocampista Barbieri ed all’83’il tecnico Fucili)
Montegiorgio-Folgore Falerone Montegranaro 3-4 (5′ Valerio Carboni , 18′ Marcoaldi [M], 45′ Pulcini [M], 47′ Marcoaldi [M], 50′ e 52′ Piergallini, 72′ Guing Tidiane)
Pagliare-Urbania 1-1 (27′ Merlonghi [P], 93′ Luca Braccioni [U] su rigore)
Portorecanati-Trodica 2-3 (27′ e 32′ Pandolfi [P], 33’Ramadori , 51’Aquino su rigore, 73’Bartolucci. All’80’espulsi per reciproche scorrettezze Strano del Portorecanati ed Aquino del Trodica)
Samb-Monturanese 4-1 (13′ autorete di Luca Rossi, 27’Mongiello [M], 46’p.t., 79′ ed 85’Tozzi Borsoi)
Vigor Senigallia -Grottammare 0-0
Vismara-Cagliese 0-0
p.t.= primo tempo

CLASSIFICA: Samb 76 , Castelfidardo 62, Biagio Nazzaro Chiaravalle 55, Trodica 47, Tolentino e Folgore Falerone Montegranaro 45, Montegiorgio 43, Portorecanati ed Urbania 41, Vismara 38, Grottammare 34 , Vigor Senigallia 33, Pagliare 30, Corridonia ed Elpidiense Cascinare 29, Forsempronese 27, Monturanese 20, Cagliese 12.

Se il campionato fosse finito oggi sarebbe così:
Samb promossa in Serie D;
Play Off in gara unica in casa della meglio classificata nella Regular Season: visto l’enorme distacco superiore ai 10 punti, non ci sarebbe semifinale tra 2a e 5a (Castelfidardo-Tolentino) in classifica ma il Castelfidardo approderebbe direttamente alla finale in gara unica. Mentre si disputerebbe la semifinale tra la 3a e la 4a: Biagio Nazzaro Chiaravalle-Trodica.
Play Out in gara unica in casa della meglio classificata nella Regular Season : Pagliare-Forsempronese e Corridonia-Elpidiense. Corridonia pur essendo 14a a pari punti con l’Elpidiense sarebbe davanti ai fermani in virtù del vantaggio negli scontri diretti (0-3 a Cascinare ed 1-1 a Corridonia).
Monturanese e Cagliese retrocederebbero direttamente in Promozione Marche.

Prossimo turno, 30a giornata (13a di ritorno) Eccellenza Marche di domenica 30 marzo 2014 ore 16:
Biagio Nazzaro Chiaravalle -Vismara (All’andata 1-0)
Cagliese-Elpidiense (1-0)
Castelfidardo-Trodica (0-1)
Corridonia-Vigor Senigallia (0-0)
Folgore Falerone Montegranaro -Forsempronese (Anticipo di sabato 29 marzo)-(All’andata 3-2)
Grottammare-Samb (Anticipo di sabato 29 marzo ore 20,30)-(All’andata 1-2)
Monturanese-Montegiorgio (Anticipo di sabato 29 marzo)-(All’andata 2-1)
Tolentino-Pagliare (4-0)
Urbania-Portorecanati (0-3)

All’andata al Riviera è finita 2-1 (2′Berardini [G], 65′Traini, 75′ Borghetti) per la Samb. L’ultima volta invece che le due squadre si sono affrontate in campionato al Pirani risale alla stagione 2009/10 sempre in Eccellenza Marche e finì 0-0.

CLASSIFICA MARCATORI:

In testa alla classifica cannonieri c’è Romano Tozzi Borsoi della Samb con 23 gol (di cui 3 su rigore).

Alle sue spalle c’è Pesaresi della Vigor Senigallia con 16 reti.

Completa attuale podio Padovani (un rigore trasformato) della Samb con 15 gol.

Alle sue spalle troviamo Cinotti del Tolentino con 14 reti.

Quindi troviamo Bracciotti dell’Elpidiense Cascinare, Emanuele Pandolfi del Portorecanati , Sbarbati del Castelfidardo e Trudo della Biagio Nazzaro con 13 centri ciascuno.

A seguire Marcoaldi del Montegiorgio e Ludovisi (11 con la maglia della Folgore Falerone ed una con quella del Pagliare) con 12 reti a testa .

Seguono poi Bartolucci del Trodica e Zonghetti del Vismara con 11 gol ciascuno.

Alle loro spalle troviamo Luca Braccioni dell’Urbania con 10 reti .

Dietro di lui ci sono: Tommaso Gabrielloni e Nicolò Severini della Biagio Nazzaro e Rosa della Folgore Falerone con 9 centri a testa.

Poi troviamo Carlos Tomas Aquino del Trodica, Baldinini della Samb , Dell’Aquila del Castelfidardo, Cossa (3 con la maglia del Vismara e 5 con quella della Cagliese) , Elia Donzelli (3 con la maglia della Montruranese e 5 con quella del Castelfidardo) e Iachini (3 con la maglia del Pagliare e 5 di cui 1 su rigore con quella del Grottammare) con 8 gol a testa.

Seguono: Mongiello della Monturanese, Morlacco dell’Elpidiense Cascinare e Olivieri del Montegiorgio con 7 reti ciascuno .

A seguire: Cabello del Vismara, Di Crescenzo della Biagio Nazzaro, Mandorlini del Tolentino, Mastrojanni del Grottammare, Minella del Corridonia, Zohir Mounssif dell’Urbania, Piccioni della Samb , Piergallini della Folgore Falerone, Poli del Pagliare, Ramadori del Trodica e Monaco di Monaco (4 di cui 1 su rigore con la maglia del Grottammare e 2 di cui 1 su rigore con quella della Folgore Falerone) con 6 gol a testa.

Poi vi sono: Garcia del Portorecanati, Pelliccetti e Simone Raffaeli della Monturanese, Federico Rossini del Vismara, Sacchi dell’Urbania , Simoncelli del Castelfidardo, Francioni (4 con la maglia del Corridonia ed 1 con quella della Vigor Senigallia) ed Alessandro Rossi (4 con la maglia della Forsempronese ed 1 con quella dell’Urbania) con 5 centri a testa.

Dietro di loro vi sono: Bernabei e Iori del Tolentino, Bizzarri del Pagliare, Borraccini e Finucci del Montegiorgio, Bucefalo, Cecchini ed Andrea Marcolini della Forsempronese , Caporaletti del Portorecanati, Frulla della Biagio Nazzaro, Petrucci della Folgore Falerone, Polinesi del Trodica e Tassi del Castelfidardo con 4 gol ciascuno.

Seguono poi: Adami , Andrea Carboni, Michael Cardinali e Pulcini del Montegiorgio, Emiliano Bartoli del Vismara, Boccolini e Cristian Gorini della Vigor Senigallia, Bruscaglia della Cagliese, Valerio Carboni della Folgore Falerone, Andrea Ciotti e Nardini del Tolentino, De Cesare e Ferrara del Grottammare , Domenichetti della Biagio Nazzaro, Fabrizi e Lucesoli del Trodica, Frascerra e Niccolini dell’Elpidiense Cascinare, Leonardi e Marcelletti del Portorecanati, Massi e Merlonghi del Pagliare e Manuel Muratori della Forsempronese con 3 reti a testa.

Poi ci sono: Valient Balla, Cumani e Davide Zandri della Cagliese, Ruben Dario Bolzan, Ivan D’Angelo, Iuvalè e Polenta della Folgore Falerone, Borghetti , Fedeli , Guido Galli e Davide Viti della Samb, Marco Carboni della Vigor Senigallia, Ruben Carboni, Fermani, Marconi, Panti e Romanski del Castelfidardo, Stefano Cento, Emanuele Gasparini, Elia Santoni e Strano del Portorecanati, Cerretani e Giorgio Mariani della Monturanese, Clementi e Magi della Biagio Nazzaro, Giorgio Corradetti del Montegiorgio, Luca Fraternali , Samir Mounssif ed Urbinati dell’Urbania, Frinconi del Tolentino, Francesco Giorgini e Pagliari della Forsempronese, Palma e Tedeschi del Pagliare, Riccardo Raffaeli dell’Elpidiense Cascinare, Taglioni e Daniele Viti del Corridonia, Matteo Tartabini del Trodica e Caselli (1 con la maglia del Pagliare ed 1 con quella dell’Elpidiense) con 2 gol ciascuno.

Seguono: Alessandrini, Berardini, Matteo Calvaresi , Dion Gibbs e Lombardo del Grottammare, Badioli, Cipolla, Ferri , Giacchi , Davide Giorgini e Marcucci della Cagliese, Belelli ed Ortolani del Castelfidardo, Bellucci , Biagini e Tebaldi del Vismara, Berdini, Bosoni, Rotaro e Daniele Vitali dell’Elpidiense Cascinare, Bergamini, Fede e Federico Ruggeri del Tolentino, Daniel Cantarini e Lapi della Biagio Nazzaro, Capoccia, Gallo, Giacomo Marcolini, Menconi e Piersanti della Forsempronese, Casali, Cesani, Galanti e Schicchi del Pagliare, Castracani, Meschini e Petruzzelli del Trodica , Cudini ed Andrea Mancini della Monturanese , De Marco, Matteo Fabiani, Marco Mariani e Testoni del Montegiorgio, Di Giosaffatte, Fusari, Giordano, Marani, Francesco Mariani, Pistelli, Ribichini , Sensi e Zancocchia del Corridonia, Diarra, Davide Traini, Varriale e Ventanni della Samb, Davide Gasparini, Papa, Pericolo, Rombini e Michele Santoni del Portorecanati, Montanari e Guing Tidiane della Folgore Falerone, Morganti, Olivi, Siena e Squadroni della Vigor Senigallia e Ricci dell’Urbania, tutti con un centro a testa.

Autoreti: Fenucci (Biagio Nazzaro) pro Tolentino, Fiore (Samb) pro Forsempronese, Giacchi (Cagliese) pro Trodica, Marconi (Castelfidardo) pro Grottammare, Meglio (Vismara) pro Castelfidardo , Meschini (Trodica) pro Portorecanati, Nwanze (Montegiorgio) pro Pagliare, Patarchi (Urbania) pro Cagliese, Pierluigi (Corridonia) pro Samb , Luca Rossi (Monturanese) pro Samb , Federico Ruggeri (Tolentino) pro Corridonia e Spinozzi (Monturanese) pro Tolentino.

STATISTICHE ECCELLENZA MARCHE NEL DETTAGLIO DOPO LA 29A GIORNATA:
POSITIVE:
Non vi sono più squadre imbattute ne in senso assoluto ne in trasferta. In casa l’unica squadra ancora imbattuta è la Samb.
La migliore striscia positiva in corso è dell’Urbania con 11 risultati utili consecutivi (4 successi e 7 pareggi)
La più lunga striscia positiva è stata quella della Samb con 25 risultati utili consecutivi (dalla 1a alla 25a giornata con 22 successi e 3 pareggi) .
Il maggior numero di vittorie consecutive in corso è di: Biagio Nazzaro , Castelfidardo e Folgore Falerone con 2 successi consecutivi a testa.
La più lunga serie di vittorie consecutive è stata per ora quella della Samb con 8 successi consecutivi (dall’11a alla 19a giornata esclusa la 15a recuperata dopo la 19a).
Miglior attacco: Samb con 66 reti segnate (di cui 4 su rigore; 39 in casa e 27 in trasferta) con 12 diversi elementi: Baldinini (8), Borghetti (2), Diarra (1), Fedeli (2), Guido Galli (2), Padovani (15 di cui 1 su rigore) , Piccioni (6), Tozzi Borsoi (23 di cui 3 su rigore), Traini (1), Varriale (1), Ventanni (1) e Davide Viti (2). Ai 12 diversi marcatori rossoblu vanno aggiunte le autoreti di Pierluigi (Corridonia) e Luca Rossi (Monturanese).
Miglior difesa: Castelfidardo con sole 19 reti (7 in casa e 12 fuori) subite
Non subisce gol da più partite: Vigor Senigallia da 3 gare consecutive (270 minuti effettivi).
Migliore differenza reti : Samb con un +41 (66-25).
Maggior numero di vittorie: Samb con 24 successi .
Minor numero di sconfitte: Samb con un solo ko (2-1 a Castelfidardo alla 26a Giornata) .
Maggior numero di pareggi: Pagliare, Tolentino e Vigor Senigallia con 12 pari a testa.
La squadra che ha fatto più punti in casa è la Samb con 43 frutto di 14 successi interni ed un pareggio.
La squadra che ha fatto più punti in trasferta è la Samb con 33 frutto di 10 successi , 3 pareggi esterni ed un ko .
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è il Portorecanati con 14 diversi marcatori: Caporaletti (4), Stefano Cento (2), Garcia (5), Davide Gasparini (1), Emanuele Gasparini (2), Leonardi (3), Marcelletti (3), Emanuele Pandolfi (13), Papa (1), Pericolo (1) , Rombini (1), Elia Santoni (2), Michele Santoni (1) e Strano (2, entrambi su rigore). Ai 14 diversi marcatori arancio-neri va aggiunta l’autorete di Meschini (Trodica).
Minor numero di espulsioni (di giocatori): Tolentino con 2 soli cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Vismara con 50 cartellini gialli rimediati.
Migliore media inglese: Samb con un +17 .

NEGATIVE:
Maggior numero di sconfitte: Cagliese con 23 ko .
Peggior serie negativa in corso: Monturanese con 4 ko consecutivi.
La più lunga serie negativa è stata per ora quella della Cagliese con 8 ko consecutivi (dalla 2a alla 9a giornata).
Minor numero di vittorie: Cagliese e Monturanese con 3 soli successi a testa.
Minor numero di pareggi: Cagliese con 3 soli pari.
Peggior difesa: Cagliese con 60 reti (29 in casa e 31 fuori) incassate.
Peggior attacco: Cagliese con 21 reti (12 in casa e 9 fuori) segnate con 11 diversi marcatori: Badioli (1), Bruscaglia (3 di cui 2 su rigore), Valient Balla (2), Cipolla (1 su rigore), Cossa (5 di cui 2 su rigore), Cumani (2) Ferri (1), Giacchi (1), Davide Giorgini (1), Marcucci (1) e Davide Zandri (2 di cui 1 su rigore). Agli 11 marcatori giallo-rossi va aggiunta l’autorete di Patarchi (Urbania).
Non segna da più partite: Vigor Senigallia da 3 gare consecutive (288 minuti complessivi).
Peggior differenza reti: Cagliese con un -39 (21-60).
La squadra che ha fatto meno punti tra le mura amiche è la Cagliese a quota 8 (2 successi, 2 pari e 10 ko interni) .
La squadra che ha fatto meno punti esterni è la Cagliese a quota 4 (un successo , un pareggio e 13 ko esterni).
Le squadre a segno col minor numero di giocatori sono Monturanese, Urbania e Vismara con 8 marcatori a testa.
Monturanese: Cudini (1), Cerretani (2) , Elia Donzelli (3 di cui 1 su rigore; poi passato al Castelfidardo), Andrea Mancini (1), Giorgio Mariani (2), Mongiello (7 di cui 1 su rigore), Pelliccetti (5) e Simone Raffaeli (5).
Urbania: Luca Braccioni (10 di cui 4 su rigore), Luca Fraternali (2), Samir Mounssif (2), Zohir Mounssif (6), Ricci (1), Alessandro Rossi (1), Sacchi (5) ed Urbinati (2).
Vismara: Emiliano Bartoli (3 di cui 2 su rigore), Bellucci (1) , Biagini (1), Cabello (6 di cui 1 su rigore), Cossa (3-poi passato alla Cagliese), Federico Rossini (5), Tebaldi (1) e Zonghetti (11).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Cagliese con 18 cartellini rossi.
Maggior numero di ammonizioni: Cagliese con 112 cartellini gialli rimediati.
Peggior media inglese: Cagliese con un -45.

STATISTICHE SAMB :
Serie Positiva in corso: 3 risultati utili consecutivi (2 successi ed un pareggio)
Vittorie: 24 (Con Vigor Senigallia , Forsempronese, Pagliare, Vismara, Elpidiense, Montegiorgio, Portorecanati, Castelfidardo, Urbania, Monturanese, Grottammare, Cagliese, Corridonia, Biagio Nazzaro, di nuovo con Vigor Senigallia, Forsempronese, Pagliare, Vismara ed Elpidiense Cascinare, poi con Folgore Falerone, di nuovo con Montegiorgio e Portorecanati, poi con Trodica e di nuovo con la Monturanese).
Pareggi: 4 (Con Folgore Falerone Montegranaro, Trodica, Tolentino ed Urbania)
Sconfitte: una (Con il Castelfidardo)
Gol fatti: 66 (di cui 4 su rigore; 39 in casa e 27 in trasferta) con 12 diversi marcatori : Baldinini (8), Borghetti (2), Diarra (1), Fedeli (2), Guido Galli (2), Padovani (15 di cui 1 su rigore) , Piccioni (6), Tozzi Borsoi (23 di cui 3 su rigore), Traini (1), Varriale (1), Ventanni (1) e Davide Viti (2). Ai 12 diversi marcatori rossoblu vanno aggiunte le autoreti di Pierluigi (Corridonia) e Luca Rossi (Monturanese).
Gol subiti: 25 (13 in casa e 12 in trasferta).
Differenza reti: +41 (66-25).
Capocannoniere: Romano Tozzi Borsoi con 23 reti (di cui 3 su rigore).
Punti interni: 43 (su 15 gare casalinghe): 14 successi interni ed un pareggio.
Punti esterni: 33 (su 14 gare in trasferta): 10 successi, 3 pareggi esterni ed un ko.
Espulsioni (di giocatori): 5 (Baldinini, Borghetti, Fedeli , Giulio Gorini e Davide Viti)
Ammonizioni:63.
Media inglese: +17.

Statistiche GROTTAMMARE:
Serie positiva in corso: 3 risultati utili consecutivi (tutti pareggi), 3 pari di fila.
Vittorie: 9 (Con Trodica, Cagliese, Tolentino, Elpidiense Cascinare, Portorecanati, di nuovo col Trodica, con Monturanese e poi di nuovo con Cagliese e Tolentino)
Pareggi: 7 (Con Monturanese, Corridonia, Castelfidardo. Folgore Falerone Montegranaro, di nuovo col Corridonia, poi con Vismara e Vigor Senigallia) .
Sconfitte: 13 (Con Castelfidardo, Urbania, Folgore Falerone, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Forsempronese, Vismara, Vigor Senigallia, Samb, Pagliare, Montegiorgio e di nuovo con Urbania, Biagio Nazzaro e Forsempronese).
Gol fatti: 27 (12 in casa e 15 in trasferta) con 10 diversi marcatori: Alessandrini (1), Berardini (1), Matteo Calvaresi (1), De Cesare (3), Ferrara (3), Dion Gibbs (1), Iachini (5 di cui 1 su rigore), Lombardo (1), Mastrojanni (6) e Monaco di Monaco (4 di cui 1 su rigore; poi passato alla Folgore Falerone). Ai 10 diversi marcatori biancocelesti va aggiunta l’autorete di Marconi (Castelfidardo) .
Gol subiti: 35 (20 in casa e 15 fuori) .
Differenza reti: -8 (27-35)
Capocannoniere: Saverio Mastrojanni con 6 gol all’attivo.
Punti interni: 14 (su 14 gare in casa): 4 successi, 2 pareggi ed 8 ko interni.
Punti esterni:20 (su 15 gare in trasferta): 5 successi, 5 pari e 5 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 6 (Berardini, Dion Gibbs, Francesco La Grassa, Monaco di Monaco, Quintili e Ripa)
Ammonizioni: 73.
Media inglese: -23

Questo nel dettaglio il quadro aggiornato degli allenatori delle 18 squadre che compongono l’Eccellenza Marche 2013/14:
BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE: Franco Gianangeli (Nuovo);
CAGLIESE: Andrea Salvi (nuovo) poi esonerato e rilevato all’8a giornata dal giocatore-allenatore Giovanni Cipolla, il quale è stato a sua volta esonerato e rilevato alla 18a giornata da Luca Luchetti;
CASTELFIDARDO: Roberto Mobili (Confermato);
CORRIDONIA: Emiliano Da Col (nuovo) ;
ELPIDIENSE CASCINARE: il giocatore-allenatore Paolo Siroti (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 18a giornata da Daniele Fanì;
FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO: Stefano Cuccù (confermato) poi esonerato e rilevato alla 15a giornata da Roberto Lattanzi il quale poi a seguito di un infortunio avuto in allenamento è costretto a lasciare la panchina bianco-azzurra dove torna alla 25a giornata Stefano Cuccù;
FORSEMPRONESE (FOSSOMBRONE): Michele Fucili (confermato);
GROTTAMMARE: Luigi Zaini (Nuovo) ;
MONTEGIORGIO: Domenico Izzotti (confermato) poi esonerato dopo l’eliminazione ai quarti della Coppa Italia Dilettanti e rilevato alla 28a giornata dal Diesse Zeno Cesetti;
MONTURANESE: Matteo Marcaccio (nuovo) poi esonerato e sostituito alla 25a giornata da Massimo Cardelli;
PAGLIARE: Matteo Padalino (nuovo) poi sostituito alla 24a giornata da Giuseppe De Amicis ;
PORTORECANATI: Matteo Possanzini (confermato);
SAMBENEDETTESE: Andrea Mosconi (nuovo);
TOLENTINO: Aldo Clementi (nuovo);
TRODICA: Renzo Morreale (confermato);
URBANIA: Antonio Ceccarini (confermato);
VIGOR SENIGALLIA: Giovanni Trillini (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 6a giornata da Marco Alessandrini ;
VISMARA: Massimo Scardovi (confermato).
In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

INFO ECCELLENZA MARCHE:
La delegazione Marche della LND ha reso noto che a seguito dello svolgimento del “Torneo delle Regioni” a cui la nostra Regione Marche partecipa con le rappresentative Juniores, Allievi e Giovanissimi, oltre a quelle di Calcio a 5, il calendario del campionato di Eccellenza subisce una variazione: la 15esima giornata, inizialmente in programma per il 13 aprile 2014, viene anticipata a mercoledì 9 aprile, sempre all’ora ufficiale (ossia le 16 in quel periodo).
La Samb sarà di scena a Tolentino, mentre il Grottammare sarà impegnato nella delicata sfida salvezza interna allo Stadio Pirani contro l’Elpidiense Cascinare.
Sono state anche rese note le date di playoff e playout:
PLAY-OFF
1° turno – domenica 11 maggio
Finale – domenica 18 maggio

PLAY-OUT
Eventuale gara di spareggio per retrocessione diretta – domenica 11 maggio
Turno unico – domenica 18 maggio
La Lega, poi, ha voluto puntualizzare “che il distacco pari o superiore ai 10 punti che impedisce l’effettuazione delle gare opera solamente nel primo turno dei play-off e play-out. Nei turni successivi dei play-off non è quindi più operante”.

L’Eccellenza Marche 2014/15 includerà il Porto d’Ascoli che guidato da Stefano Filippini ha ottenuto una storica promozione, approdando per la prima volta nella sua storia nel massimo campionato Regionale avendo da ieri pareggiando (1-1) sul campo dell’Auropa Treia , matematicamente vinto con 3 giornate d’anticipo il campionato di Promozione Marche Girone B con 12 punti di vantaggio sul Monticelli, secondo.

COPPA ITALIA DILETTANTI 2014:
Si è fermata ai quarti la corsa del Montegiorgio.
Agli ottavi della Coppa Italia Dilettanti il Montegiorgio ha eliminato gli umbri del Group Castello. All’andata giocata il 12 febbraio la squadra calzaturiera ha espugnato Città di Castello per 0-4 . Nella gara di ritorno giocata il 19 febbraio al Tamburrini di Montegiorgio ha impattato 0-0 approdando ai quarti dove l’avversario è toscano: Mobilieri Ponsacco (Pisa) che negli ottavi ha eliminato vincendo sia la gara d’andata che quella di ritorno il Meldola.
Il Ponsacco che ha vinto la Coppa Italia d’Eccellenza Toscana ha ottenuto anche la matematica promozione in Serie D vincendo il Girone A del massimo campionato regionale che sta dominando con 66 punti : +11 sul Pietrasanta Marina (55), secondo.
Nell’Andata dei quarti giocata mercoledì 5 marzo al Comunale Tamburrini di Montegiorgio la squadra pisana guidata da Giacomo Lazzini si è imposta per 0-1 (65′ Brega). Mentre nel ritorno del 12 marzo in Toscana i rossoblu marchigiani sono stati sconfitti 4-1 (15’Tamperi, 26′ Granito , 48′ Borraccini [M], 63′ Brega, 77′ Pieroni) uscendo così dal trofeo nazionale.

RISULTATI ANDATA QUARTI DI FINALE DI MERCOLEDI’ 5 MARZO
Pro Settimo & Eureka-Union Arzignanochiampo 0-0
Montegiorgio-Ponsacco 0-1 (65′ Brega. Al 70′ lo stesso Brega, bomber del Ponsacco ha fallito un rigore parato dall’estremo locale Tubaro)
Campobasso-Portocorallo Villaputzu 2-0
Catania San Pio X-Casarano 1-0

RISULTATI RITORNO QUARTI DI FINALE DI MERCOLEDI’ 12 MARZO
Union Arzignanochiampo-Pro Settimo & Eureka 2-0
Ponsacco-Montegiorgio 4-1 (15’Tamperi, 26′ Granito , 48′ Borraccini [M], 63′ Brega, 77′ Pieroni. Al 68′ espulso Nwanze del Montegiorgio per fallo da ultimo uomo)
Portocorallo Villaputzu-Campobasso 0-1
Casarano-Catania San Pio X 0-0
In neretto le squadre qualificate alle semifinali.

SEMIFINALI DEL 19 (ANDATA) e 26 (RITORNO) MARZO 2014:
Ponsacco-Union Arzignanochiampo 1-0
Catania San Pio X-Campobasso 0-3