SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piceno Gas Vendita organizza, con Riviera Oggi, corsi di giornalismo nelle scuole primarie. Per dare voce ai reporter del futuro.

Un viaggio nel mondo del giornalismo, un percorso – sponsorizzato da Piceno Gas Vendita – al quale accedono tutte le scuole primarie di San Benedetto e Grottammare.

Il progetto ha l’obiettivo di formare un laboratorio giornalistico tra i giovani studenti, che vedranno pubblicati i propri lavori sulle pagine del settimanale Riviera Oggi, oltre che su Rivieraoggi.it. I servizi tratteranno temi di attualità e saranno realizzati grazie al supporto dei giornalisti della nostra testata,che affiancheranno i docenti in classe durante il percorso formativo.

Articoli, foto, video, interviste e piccole ma interessanti inchieste. Questi gli strumenti con i quali i Piccoli Reporter racconteranno la realtà che li circonda, con la curiosità e la creatività che li caratterizza.

Grazie allo sponsor Piceno Gas Vendita, società radicata nel territorio piceno che si occupa della distribuzione di gas metano, gli Istituti Comprensivi coinvolti daranno dunque voce ai loro giovani studenti. L’azienda parteciperà attivamente portando l’educazione ambientale nelle scuole, attraverso l’organizzazione dell’evento “Svampilla, risparmia energia con allegria“.
Una iniziativa giocosa che, insieme al corso di giornalismo, rappresenta un momento aggregativo, formativo e didattico che testimonia l’impegno della società a sostegno dell’istruzione e del sistema scolastico piceno.

Da lunedì 24 marzo il piccolo-grande occhio dei nostri giovani Reporter veglia sulla Riviera delle Palme, comportiamoci di conseguenza e diamo alle nuove generazioni la possibilità di raccontare sempre e solo belle notizie.