GROTTAMMARE – Il ciclo d’incontri sul rapporto tra alimentazione e salute prosegue con un discreto successo di critica e pubblico. Il terzo incontro, previsto per il 21 marzo, è stato spostato alla Sala Consiliare del Comune di Grottammare dopo aver registrato una grande affluenza negli incontri precedenti.

Il tema della serata sarà dedicato ai legumi. Saranno approfonditi le varietà, le caratteristiche nutrizionali, gli aspetti qualitativi e l’impatto sulla salute dei vari tipi di legumi. Un’attenzione speciale sarà riservata inoltre a consigli e ricette per la preparazione di piatti deliziosi, originali e salutari. A condurre la serata ci saranno la ricercatrice e nutrizionista Renata Alleva, la biologa nutrizionista Emanuela Achilli mentre per le degustazioni parteciperanno il produttore di ceci bianchi e neri dell’azienda “La Casetta” di Massignano e i titolari del negozio di prodotti biologici “Giorno per Giorno Bio”.

L’appuntamento successivo sarà il 28 marzo dove il tema sarà “Dolce ma non troppo”. La rassegna vuole offrire una serie d’informazioni e spunti per coltivare la nostra salute attraverso il cibo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 383 volte, 1 oggi)