MONTEPRANDONE –  La sala comunale del paese di San Giacomo avrà l’onore di ospitare una mostra dedicata a Francesco Antonio Marcucci, personaggio autorevole della cristianità picena. Il 15 marzo dalle 18.15 sarà possibile ammirare le opere e la biografia del Monsignore, ricca di episodi e avvenimenti importanti fin dalla sua infanzia vissuta in famiglia (a Force), da cui ha ricevuto l’educazione cattolica e l’amore per Gesù Cristo, fino alla sua maturità spirituale, pastorale e culturale.

Il suo motto era “Maria è la nostra Madre Avvocata: per mano sua riceviamo ogni bene”. Un messaggio ripreso dalla sua Congregazione delle Suore Pie dell’Immacolata Concezione che ha indicato determinazione e profonda convinzione per l’educazione e l’istruzione della gioventù. Marcucci era un estimatore di San Giacomo della Marca, non caso una delle sue prime predicazioni le svolse proprio nel santuario monteprandonese di Santa Maria delle Grazie e San Giacomo della Marca.

L’iniziativa di notevole valore culturale e sociale è stata organizzata dalle Suore Pie Operaie dell’Immacolata Concezione con il patrocinio del Comune di Monteprandone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 352 volte, 1 oggi)