MONTEPRANDONE – E’ stata convocata dal Comitato Piceno, per il 15 marzo alle ore 17, un’assemblea presso il centro Pacetti a Centobuchi per sostenere la candidatura alla presidenza della Commissione Europea di Alexis Tsipras, leader della Sinistra Greca che si oppone alle politiche di austerità imposte dalla Fmi, Bce e Commissione Europea. In vista delle imminenti elezioni europee la lista “L’Altra Europa con Tsipras” costituisce una novità del panorama politico.

Essa, infatti, ha già registrato l’appoggio d’importanti figure del mondo della cultura e del diritto quali ad esempio lo scrittore Andrea Camilleri, il costituzionalista Stefano Rodotà, il sociologo e saggista Luciano Gallino, e annovera tra i suoi candidati noti esponenti dei movimenti, del mondo intellettuale e delle forze politiche antiliberiste (Riccardo Petrella, Tommaso Fattori, Moni Ovadia).

Nella circoscrizione dell’Italia centrale spiccano peraltro candidature di spessore legate ai nostri territori. In primis quella di Nazzarena Agostini, sindaco di Appignano del Tronto, in prima fila nelle battaglie per i diritti umani, per la difesa dell’ambiente e la democrazia, come quella contro il progetto della sesta vasca della discarica di Relluce.

Gli organizzatori affermano che le elezioni europee rappresentano un’occasione importante per ridare smalto al Vecchio Continente. Per questa ragione i promotori dell’assemblea del 15 marzo, nell’ambito della quale interverranno Nazzarena Agostini e Roberto Mancini (Docente di Filosofia Teoretica all’Università di Macerata), rivolgono un appello alla partecipazione e all’adesione al Comitato a tutte le cittadine e i cittadini che nel territorio si riconoscono nelle battaglie affrontate dall’organizzazione sulle varie tematiche attuali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 315 volte, 1 oggi)