SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 14, 21 e 28 marzo a San Benedetto, presso il Forum, Bit Lounge, società che rappresenta un ponte tra il mondo delle imprese e del digitale e che vanta una specializzazione nel settore del turismo digitale, ospiterà nomi di prestigio nazionale per il suo corso di formazione “Anche i social media vanno in vacanza”.

Il corso ha come obiettivo quello offrire gli strumenti necessari per sviluppare e accrescere il proprio business attraverso i social media. E’ rivolto a tutti gli operatori turistici, siano essi gestori, proprietari e addetti al front-office di strutture ricettive, siano essi rappresentanti di enti pubblici nel settore turismo, impegnati in accoglienza, oppure chiunque abbia bisogno di sfruttare appieno le potenzialità di business che il settore del turismo riserva. Particolare attenzione è riservata a disoccupati e inoccupati che potranno beneficiare di un’agevolazione nel prezzo. I tre giorni di formazione, distribuiti nel corso di tre settimane, saranno tenuti da Fabio Curzi, digital media strategist e collaboratore del corso di Scienze del Turismo dell’Università di Macerata, affiancato da professionisti del settore.

Venerdì, 14 marzo, con Massimiliano Fabrizi, fotografo certificato Google per il progetto Maps Business Photos, si parlerà di come costruire la propria identità digitale e del ruolo di Twitter, Facebook, Google Plus e gli altri canali della galassia Google. Venerdì, 21 marzo sarà la volta di Eleonora Tramonti, consulente turistica e blogger legata a numerosi progetti di successo nazionale nel campo del turismo, come Italian Storytellers e Il Turista informato, con il quale si accompagneranno i partecipanti nella gestione della reputazione e nella comprensione nel metodo del racconto delle esperienze per migliorare le vendite. Venerdì 28 marzo, infine, le sessioni formative si chiuderanno con Alessandro Fortuna, Community Manager per l’associazione Instagramers Italia. Si guarderanno da vicino i social network per la fotografia, i video e altre nicchie turistiche, per spiegare come il mercato si ridisegna in base alla differenziazione dei turisti per interessi e bisogni.

I prezzi sono 350 euro + Iva per professionisti e aziende, 244 euro Iva compresa per disoccupati e inoccupati. Per l’iscrizione al corso e altre informazioni è disponibile il sito info@bitlounge.it