MARTINSICURO – Si prepara a fare l’esordio MartinApp, la nuova applicazione per smartphone, voluta dal Comune di Martinsicuro.

Uno strumento innovativo che fornirà informazioni utili agli utenti, una volta scaricata gratuitamente dai principali store per applicazioni mobili. Difatti con MartinApp sarà possibile ricevere indicazioni su hotel, camping, ristoranti, zone wifi, spiagge libere, punti di interesse culturale e numeri utili. Sarà però anche uno strumento utile per i cittadini che potranno ricevere tramite notifiche push comunicazioni e avvisi dal Comune di Martinsicuro (come, per esempio, comunicazioni sul maltempo o sulla viabilità cittadina).

In questi giorni il Comune sta procedendo a raccogliere dati relativi alle attività commerciali da inserire nel database dell’app, mettendo a disposizione un modulo da compilare e restituire agli uffici (reperibile anche cliccando qui).

“Questo strumento innovativo ci posiziona in cima alla lista delle città tecnologicamente avanzate – dice l’assessore al Turismo, Massimo Corsi –  e sicuramente sarà molto utile non solo per il turista, una volta sul territorio, ma anche per le singole attività che potranno fare impresa grazie alla capacità di pubblicizzarsi tramite questa applicazione”. 
Dopo il rilascio, previsto nel giro di un mese dalla raccolta dei dati delle attività commerciali, ci sarà una campagna di promozione sia online che cartacea e gli esercizi convenzionati verranno dotati di una vetrofania identificativa.
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 668 volte, 1 oggi)