Per una volta, in un articolo parliamo di una nostra iniziativa. Ci perdonerete questo pizzico di vanità.

Partendo dalla forza dell’informazione del gruppo Riviera Oggi Srl (Rivieraoggi.it, Picenooggi.it e una nuova sezione dedicata al turismo a breve on line) e dal già collaudato sistema di Piceno Pass (primo e unico network di accoglienza turistica della provincia), +Piceno vuole potenziare la qualità dell’accoglienza nel nostro territorio.


In che modo?

La guida cartacea Piceno Pass e il settimanale Riviera Oggi Estate – distribuiti presso le strutture ricettive della provincia – avranno grafica coordinata, in modo da consegnare al turista, nel periodo estivo, due prodotti che si integrano e completano. La guida Piceno Pass presenta il Piceno e i vantaggi economici riservati ai turisti, il settimanale Riviera Oggi Estate offre informazioni aggiornate e verificate sugli eventi organizzati nel Piceno.

I giornali on line del gruppo Riviera Oggi Srl e il portale Picenopass.it faranno squadra anche sul web, fornendo informazioni su attrazioni, eventi e sconti a disposizione dei turisti.
Il co-branding tra Riviera Oggi Srl e Sunsharing Srl consentirà di rafforzare il brand “Piceno” e di innalzarlo ai massimi livelli del ranking sui motori di ricerca.

Nuovi prodotti e servizi

Da qui una lunga serie di prodotti per promuovere enti, aziende e con essi il Piceno: dai video sulle attrazioni turistiche alle video- interviste a turisti e non, dalla pubblicazione di servizi fotografici e testi promozionali alla condivisione dei contenuti realizzati sui social network. +Piceno sarà di supporto a tutto il mondo turistico provinciale e non solo, e a sua volta ha l’ambizione, dopo una fase di start-up, di contribuire alla co-realizzazione di eventi di particolare richiamo.

Il segno “+”, che caratterizza il nome del progetto, rappresenta la tanto auspicata crescita del nostro territorio ma anche un’unione di forze e di intenti. Una somma che ci auguriamo porti alla moltiplicazione delle energie e dei risultati. Per le nostre società, per le strutture ricettive e commerciali, per gli enti pubblici e privati. Per il Piceno.