Servizio Pubbli Redazionale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Impara tutto su pagine web, javascript, database relazionali e tanto altro con Ial Marche.
Il corso – della durata di 400 ore di cui 8 ore di esame finale – sarà articolato in lezioni teoriche (272 ore) e tirocinio/stage formativo di 120 ore.

Come partecipare?

Il 31 marzo, alle 09.30, tutti gli iscritti dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento presso il centro Polifunzionale Forum in Contrada San Giovanni, a Porto d’Ascoli. I candidati risponderanno a quiz a risposta multipla su argomenti attinenti al corso e di cultura generale. Il 4 aprile, alle 09.30, solo i candidati idonei a seguito della prova scritta dovranno presentarsi presso il centro IAL Marche di Piazza Mons. Sciocchetti 5, a San Benedetto del Tronto, per sostenere un colloquio sulla motivazione alla partecipazione al corso e sulle materie oggetto del corso.

L’inizio del corso è previsto per il mese di aprile 2014 e terminerà presumibilmente nel mese di agosto 2014.

Il percorso formativo è destinato a 15 allievi (di cui almeno 8 donne) e 3 uditori.

I destinatari dell’interventi formativo sono i soggetti aventi i seguenti requisiti:

– giovani diplomati o laureati di età non superiore ai 35 anni (ossia, alla data di presentazione della domanda di ammissione al corso non devono avere compiuto 36 anni);
– inoccupati o disoccupati iscritti, ai sensi del D. Lgs. n. 297/02, presso il CIOF – Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione, competente per territorio;
– residenti o domiciliati nel territorio della Regione Marche.

Il percorso formativo sarà certificato con il rilascio di un attestato di specializzazione valido ai sensi della Legge 845/78.
Coloro che abbiano validamente frequentato il corso conseguendo una valutazione positiva saranno ammessi a sostenere un esame finale per l’accertamento della professionalità acquisita, davanti ad una Commissione nominata dalla Regione Marche.

Per scaricare la domanda di iscrizione, che va presentata entro il 18 marzo, o avere altre informazioni cliccare qui.

IAL Marche, Innovazione Apprendimento Lavoro SRL Impresa Sociale
Sede di San Benedetto del Tronto, Piazza Mons. Sciocchetti 5
Info 0735/592858

www.ialmarche.it