SAMBENEDETTESE Zuccheri, Viti, Amaranti, Baldinini, Borghetti, Seye Mame, Padovani, Traini, Tozzi Borsoi, Piccioni, Fedeli A disp. Ciccarelli, Fiore, Gorini, Tartabini, Ventanni, Fabiani, Galli All. Mosconi

TRODICA Recchi, Iommi, Polinesi, Meschini, Cento, Monteneri, Tartabini, Lucesoli, Bartolucci, Gagliardini, Ramadori A disp. Bonifazi, Panico, Marcaccio, Fontana, Fabrizi, Ciucci, Petruzzelli All. Morreale

TERNA Arbitra De Luca di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti Cecchini e Gasparri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Formazione tipo per la squadra di Mosconi, che cerca un veloce riscatto dopo la sconfitta di Castelfidardo. Di fronte c’è il sorprendente Trodica, quarto in classifica, giunto con un nutrito gruppo di tifosi – agguerriti e rumorosi.

1′ Dieci secondi, già un tentativo del Trodica: Ramadori, tiro largo.

Un tifoso col cappotto beige ha appena scavalcato la transenna tra la tribuna laterale e la centrale, all’altezza della tribuna stampa. L’ha fatta sembrare una cosa normale: ha scavalcato, si è aggiustato il cappotto, e se n’è andato in nonchalance.

3′ Bel lancio di Traini per Padovani, anticipato dall’uscita di Recchi.

7′ Ramadori prova lo spunto sulla sinistra, chiude Viti. Sul corner Zuccheri è bravo ad allontanare coi pugni.

8′ GOL!!! Tozzi Borsoi si allarga sulla destra e mette dentro un gran cross per Baldinini. Il centrocampista manca la conclusione ma la palla resta lì, e Piccioni ribadisce in rete. VANTAGGIO SAMB!

10′ RADDOPPIO! Pochi secondi, e Baldinini ha già l’occasione per riscattarsi: il centrocampista rossoblu ruba palla su un retropassaggio del Trodica, si inserisce e mette in rete alla destra di Recchi. DUE A ZERO SAMB, BALDININI!

12′ Bel filtrante di Tozzi Borsoi per l’inserimento di Viti, che perde il tempo giusto per mettere in mezzo.

15′ Baldinini allarga per la discesa di Amaranti, che mette dentro: la palla arriva a Piccioni, che schiaccia troppo il tiro.

Cambio di fasce: Piccioni a destra, Padovani a sinistra. Tozzi Borsoi in certe fasi è arretratissimo, quasi da regista.

20′ Rilancio altissimo di Borghetti, con palla che finisce dalle parti di Mosconi: l’allenatore rossoblu blocca senza problemi, strappando qualche applauso della tribuna.

22′ Padovani si libera sulla sinistra e conquista il fondo, ma – al momento di servire in mezzo – viene fermato da Monteneri. Sulla ribattuta Traini prova il tiro, ma manda alto.

24′ Bella conclusione di Bartolucci, larga di poco.

26′ Ora Padovani a destra e Piccioni a sinistra.

27′ Piccioni mette dentro per Padovani, anticipato dall’uscita alta di Recchi. Il portiere – per due volte – non riesce a trattenere, ma viene salvato dal fischio dell’arbitro, che punisce un’ostruzione ai suoi danni.

28′ GOL!!! Lancio lungo del Trodica che sorprende la difesa rossoblu: Ramadori si trova a tu per tu con Zuccheri, che – in uscita alla disperata – non riesce a salvare: pallonetto del numero 11 e palla in rete. DUE A UNO, IL TRODICA ACCORCIA LE DISTANZE

30′ Borghetti anticipa Bartolucci e si avventura in dribbling contro un nugolo di avversari: ne salta uno, due, tre, al quarto perde palla.

32′ Viti si libera sulla destra, ma crossa in bocca al portiere.

34′ Scontro tra Ramadori e Seye Mame, coi due che vanno a terra.

35′ Ingenuo fallo di Ramadori, che – dopo esser stato superato da Seye Mame – lo atterra. Intervento inutile che gli costa il giallo.

36′ Padovani prova la conclusione da fuori: alta.

In fase di non possesso – quando la situazione lo richiede – il Trodica aspetta molto basso, con Ramadori pronto a scappare sui lanci lunghi in uscita. Ma nella fase di transizione la squadra di Morreale tiene la difesa alta, con i centrocampisti che aggrediscono subito la sfera. La Samb è costretta al lancio o – comunque – a fare un passaggio in più, e questo rallenta il contropiede.

41′ Cross di Amaranti per Piccioni, che prova il tiro: blocca Recchi.

I tre attaccanti rossoblu giocano molto stretti con Tozzi Borsoi e Piccioni che indietreggiano a turno, quasi a formare un triangolo rovesciato.

44′ Altro bel cross da sinistra, ma né Tozzi Borsoi, né Piccioni, riescono a colpire

45′ Intervento a tenaglia di Traini, punito col cartellino giallo.

Fine primo tempo. Grande partenza della Samb, che però – dopo il 2 a 0, al 10′ – ha il demerito di rallentare la pressione. Il Trodica – dopo il brutto inizio – ha coperto bene e, pur senza grandi pericoli, si è proposta spesso in avanti – soprattutto nel finale. Il Castelfidardo sta perdendo a Pagliare.

Inizio secondo tempo. Dentro Giudici per Gagliardini nel Trodica.

46′ Pronti, via, e subito un’occasione per Padovani, che prova la conclusione dal lato corto dell’area piccola: Recchi gli sbarra la strada.

49′ Cross pericolosissimo di Giudici. la palla attraversa tutta la porta e va sul fondo, con Bartolucci fermato da Viti.

50′ Striscione della curva Nord per il piccolo Emanuel, venuto a mancare pochi giorni fa: “CIAO EMANUEL, PICCOLA STELLA NEL CIELO ROSSOBLU”. Applausi da tutto lo stadio.

Occasione per Padovani, che – fra tre avversari – riesce a stoppare e girarsi, ma Cento spazza.

53′ GOL!!! TOZZI BORSOI! Sul cross di Viti Recchi si scontra con un compagno, in uscita: la palla resta lì, tra una selva di gambe, e Tozzi Borsoi riesce a colpire. Il tiro rimbalza addosso a Recchi e va in porta, nonostante la scivolata di Monteneri.

54′ Occasione per Padovani, chiuso da due avversari.

56′ Fori Iommi per Petruzzelli.

58′ Bruttissimo intervento di Ciucci su Baldinini, che resta a terra. Subito dopo si accende una mischia, coi rossoblu che temono il peggio per il compagno. Ciucci chiede subito scusa – è sembrato più violento che volontario – e viene ammonito. Fortunatamente, Baldinini esce sulle sue gambe.

60′ Tiro a botta sicura di Meschini, respinto da Borghetti.

62′ Baldinini rientra in campo.

65′ Fuori Traini per Tartabini.

67′ GOL!!! Tozzi Borsoi riceve sulla trequarti e allarga per Padovani, che prova il tiro: la conclusione è potente, ma centrale. La palla passa sotto a Recchi, Piccioni si avventa come un falco sul pallone, e manda in rete.

70′ Dentro Fiore per Viti, applauditissimo.

75′ Ramadori scende sulla sinistra e mette dentro per Bartolucci, pronto al tap-in ma anticipato da un super intervento di Borghetti.

76′ Fuori Cento per Marcaccio nel Tordica.

79′ Fuori Gorini per Baldinini, che riceve il paluso di tutto lo stadio.

81′ Bellissima azione del duo Amaranti-Piccioni, sulla sinistra, con quest’ultimo che va al cross. Palla interessante, ma Monteneri chiude bene.

85′ Azione insistita della Samb, da destra a sinistra: prima ci prova Amaranti, con un bel cross respinto da Polinesi, poi Fedeli, che alimenta l’azione servendo Tozzi Borsoi. L’attaccante si gira bene ma spara alto.

87′ Altra azione della Samb, sulla destra, con Fiore che serve in mezzo Tozzi Borsoi. Recchi si fa sfuggire il pallone, ma Monteneri spazza lontanissimo, colpendo la copertura sopra la curva nord. Prima era successo solo nella stagione scorsa,

89′ Occasione per Fedeli, che manda a un soffio dall’incrocio dei pali.

90′ Occasine per Il trodica, col tiro-cross di Ciucci che finisce di poco a lato, con Bartolucci che non riesce a mettere lo zampino.

91′ GOL!!! TOZZI BORSOI! Conclusione meravigliosa di Tozzi Borsoi, che spara fortissimo sotto all’incrocio. CINQUE A UNO SAMB.

93′ Miracolo di Zuccheri sul colpo di testa di Ramadori.

Fine secondo tempo. Ripresa senza storia: troppo forti i rossoblu, aiutati da un Recchi irriconoscibile.