SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto, in riviera, per i prossimi campionati indoor. E la squadra della Riviera delle Palme Skating in line, predisposta e scrupolosamente valutata dagli allenatori, sarà composta da ben quattordici atleti nelle varie categorie fra Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores.

La scelta degli allenatori, avvenuta con il pieno consenso della dirigenza, per questo campionato indoor ed anche per i prossimi impegni di carattere nazionale ed internazionale, ha voluto gratificare in primis gli atleti che hanno svolto in maniera costante e continua gli allenamenti e interesserà solo parte delle categorie degli agonisti.

Saranno loro a rappresentare la Riviera delle Palme Skating in Line per questo inizio di stagione molto laborioso, sia sotto l’aspetto agonistico che sotto tanti altri aspetti. Infatti, appena conclusi i Campionati Indoor le gare continueranno a ritmo incessante, per tutti gli atleti della Riviera, con il Campionato Interregionale Marche/Abruzzo il 23 marzo nell’anello stradale di San Benedetto, la Maratona di Treviso per le categorie maggiori per poi proseguire con il Campionato Interregionale Pista a Pollenza (sede che ospiterà a luglio anche i Campionati Italiani).

Per loro, il maltempo non ha reso possibile il pieno svolgimento degli allenamenti con periodi di pausa abbastanza lunghi. Costante è lo svolgimento degli allenamenti dei “piccoli”, ma non meno importanti, all’interno della Palasport per gli atleti di Valeria Giannelli e Fabio Catalini che esordiranno in occasione dei Campionati Interregionali Strada a San Benedetto insieme alle categorie maggiori. Il vivaio della Riviera delle Palme continua il suo specifico e caratteristico itinerario “acquisizione della tecnica sui pattini” in primis e senza mai forzare la crescita dell’acerbo atleta.