COLONNELLA – Arrestate due donne di etnia rom sorprese a rubare nei parcheggi del centro commerciale Val Vibrata di Colonnella. In manette per tentato furto aggravato sono finite  Maria Di Rocco, 51 anni e Giovina Di Rocco, 45 anni, entrambe di Giulianova e pluripregiudicate.

Negli ultimi tempi si erano registrati una serie di furti nei veicoli in sosta nei parcheggi del centro commerciale. I carabinieri di Colonnella avevano così iniziato a monitorare la zona da alcuni giorni, notando, nel pomeriggio di mercoledi 6 marzo, una fiat Stilo da cui erano scese le due donne.

I militari le hanno tenute d’occhio, senza farsi notare, mentre si aggiravano con fare sospetto per il parcheggio. Le due donne si sono infine avvicinate ad un’auto: mentre una faceva da palo, l’altra ha aperto in poco tempo la portiera servendosi di uno “spadino”.

A quel punto i militari sono intervenuti e le hanno arrestate. Le due rom, dopo una notte passata in camera di sicurezza presso la caserma di Alba, sono ora in attesa del processo per direttissima.