MARTINSICURO  – Tutto pronto per il Carnevale. Due giorni di festa con carri e gruppi mascherati, pronti ad animare tutta la città. Si parte domenica 2 marzo a Villa Rosa per poi replicare martedi 4 marzo nel cuore di Martinsicuro.

Cinque i quartieri che sfileranno con i carri allestiti grazie allo straordinario lavoro dei volontari che hanno lavorato tutte le sere per diversi mesi. Nuova Rosa partecipa con “Il castello dei mostri”, Campo Casone con “Il mistero di Atlantide”, Giardino con “W le maschere”, Sacro Cuore con “Brazil 2014” e Santa Rita con “Il Re Leone”.

L’evento, organizzato dall’associazione Martincarnaval, è uno dei più attesi in città e richiama sempre migliaia di persone , specie nell’edizione estiva.

La prima sfilata di domenica 02 marzo a Villa Rosa partirà alle ore 15 in via Fabio Filzi e proseguirà per via Roma, piazza Leonardo da Vinci, via Segantini, piazza Kolbe, via Pagliaccetti, e di nuovo in via Filzi dove è allestito il palco con l’animazione e la musica.

Martedì 4 marzo invece a Martinsicuro si parte da piazza Santa Rita alle 15, per proseguire su via Roma, via Aldo Moro, via Papini, via Foscolo, via Silone, via Roma e di nuovo in via Aldo Moro.

Carnevale ogni scherzo vale, ma gli organizzatori sperano che non sia il maltempo a tirare qualche brutto scherzo: in caso di pioggia, annunciata dalle previsioni meteo, la sfilata sarà comunque recuperata domenica 9 marzo.