
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una vincita notevole alle videolottery: giovedì 20 febbraio, attorno alle ore 17, presso il locale M Gold di Porto d’Ascoli (all’incrocio tra la Statale 16 e la Salaria) sono stati vinti ben 341 mila e 75 euro. “Si tratta di un ragazzo tra i 30 e i 40 anni, di San Benedetto” spiega il titolare Pasqualino Marzonetti, che con la famiglia gestisce anche la tabaccheria posta proprio di fronte all’M Gold.
La vincita è stata possibile perché la combinazione indovinata dal giocatore è valsa il jackpot nazionale: in pratica ogni giocata che si svolge sul territorio nazionale alimenta un montante a disposizione di tutto il territorio nazionale.
La videolottery è una sorta di slot machine, che consente giocate che vanno da 50 centesimi a 5 euro.
Lascia un commento
Per uno che vince 341 mila euro, ci sono file di anziani che ogni giorno si giocano la pensione.
Non lo ordina il medico ad andare a rovinarsi con le slot machine!
Non si può liquidare così il discorso. Il gioco, come l’alcol, come la droga è un punto d’arrivo di un disagio iniziale. Che sia l’arrivo della pensione e il sentirsi inutili, che sia la perdita del lavoro, che sia la difficoltà di farsi accettare dai propri pari.
Certo non lo ordina il medico ma questo non vuol dire che la questione non debba essere approfondita e, soprattutto, affrontata.
Secondo me è sbagliato guardare il “drogato” di macchinette e dire “beh in fondo è una sua scelta”.
Ma si fategli pubblicità a ste notizie…….!!!!!!
Ma poi scusate la domanda, non sono esperto, ma una volta non c’era un limite alle vincite (non ricordo se molto basso in denaro, oppure addirittura le vincite sotto forma di buoni o soluzioni analoghe).
Cioè così è davvero alla stregua di un casinò, tanto valeva farlo aprire a SBT qualche anno fa.