MONTEPRANDONE – Domenica 16 febbraio si è svolta la 25a edizione della Maratonina di Centobuchi, organizzata dalla Asd “Nuova Podistica” di Monteprandone.

La gara su strada competitiva di 21 km (mezza maratona) ha visto la partecipazione di oltre 1500 atleti, tesserati con società di Marche e Abruzzo e non solo. Gli atleti sono partiti alle 9:15 da Largo XXIV Maggio in Centobuchi, compiendo due giri del circuito verso Fosso dei Galli, Contrada Isola, via Circonvallazione, via Primo Maggio, Sant’Anna, per tornare in Largo XXIV Maggio.

Nella graduatoria maschile, il vincitore è stato Federico Cariddi della Grottini Team Recanati con il tempo di 1 ora, 13 minuti e 11 secondi. A seguire Luigi Listorti (Asd Podistica Montegranaro, 1:13:14) e Christian Conti (Podistica Valtenna, 1:14:13).
Fra le donne, vince Cristina Marzioni della G. S. Dinamis Falconara (1:20:59), con una bella rimonta su Ana Nanu (G. S. Gabbi Ponteggi Bologna, 1:22:31) che era in testa a metà gara. L’atleta rumena si era piazzata in seconda posizione in questa gara anche nell’edizione di due anni fa. Al terzo posto, Sara Carducci della Avis Ascoli Marathon (1:25:13).