MONTEGIORGESE-SAMB
SAMB (4-3-3): Zuccheri, Viti, Borghetti, Seye Mame, Amaranti, Fedeli, Traini, Zebi, Padovani, Tozzi Borsoi, Piccioni. A disposizione: Ciccarelli, Gorini, Tartabini, Diarra, Ventanni, Fabiani, Galli. Allenatore Andrea Mosconi.

MONTEGIORGESE Tubaro, Cardinali, Corradetti, Carboni, Pulcini, Nwanze, Mariani, Biondi, Adami, Olivieri, Marcoaldi. A disposizione: Mariani, Fabiani, Tarquini, Girolami, Borraccini, Rodia, Sow. Allenatore Domenico Izzotti.

ARBITRO: Macaccini di Macerata (Vitali e Forconi di Ancona).
MARCATORI:
AMMONITI Zebi, Rodia, Marcoaldi.
RECUPERO: 1′, 3′
NOTE: giornata serena e assolata, si inizia con 18° C di temperatura. Prato in buone condizioni. Presenti circa 500 spettatori di cui circa 300 da San Benedetto.

PRIMO TEMPO
3′ Inizia bene la Montegiorgese con l’ex Olivieri, in dubbio fino all’ultimo, che evita Borghetti e Viti e si accentra, andando al tiro che termina a lato sul primo palo.
5′ Occasionissima per Padovani, lanciato centralmente da Fedeli. A tu per tu con Tubaro l’attaccante rossoblu tocca appena il pallone che però colpisce il palo.
9′ Olivieri non ce la fa. Viene sostituito, al suo posto Rada.
20′ Padovani penetra in area, un difensore lo contrasta e il rimpallo batte ancora sui piedi di Padovani: il pallone schizza e trova impreparato Tubaro, trafitto sul primo palo. Vantaggio Samb, 0-1.
21′ Reagisce il Montegiorgio, tiro dai 20 metri di Adami, Zuccheri tenta di bloccare ma ha qualche difficoltà, sulla respinta si avventa Roda ma Zuccheri si oppone nuovamente da terra.
23′ Ammonito Zebi per una trattenuta su Adami.
28′ Padovani dal limite si libera al tiro ma poi spara altissimo.
31′ Punizione calciata da Amaranti a centro area, il pallone arriva a Tozzi Borsoi tutto solo nell’area piccola, prova a deviare la traiettoria con il piatto destro ma spedisce sopra la traversa. Sembra notevole la differenza di valore tra le due squadre specialmente in rapporto alla difesa di casa sempre in difficoltà non appena i rossoblu riescono a giocare il pallone.
33′ Piccioni dai trenta metri, tiro di sinistro rasoterra un po’ velleitario, Tubaro non ha problemi.
Nuovamente contestato dai tifosi rossoblu il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari.
36′ Brivido lungo la schiena dei rossoblu: traversone dalla destra con Adami che riesce ad eludere il controllo di Borghetti, che salta fuori tempo. Bella l’incornata del numero 9 della Montegiorgese, con la sfera spedita sul secondo palo: Zuccheri può solo osservare il pallone, che esce di pochi centimetri rispetto al palo.
40′ Ancora difficoltà per la Samb: calcio d’angolo di Rodia, palla dalle parti di Zuccheri che però sbaglia l’intervento coi pugni, fortuna per i rossoblu che l’accorrente Nwanze non ha il tempo di deviare in porta.
43′ Ammonito Rodia per fallo su Saye Mame.
44′ Bel contropiede della Samb, ma alla fine Piccioni viene contratto regolarmente al momento del tiro.
45′ Eccellente controllo al volo di Padovani, che serve Tozzi Borsoi il quale allarga sulla destra per Traini: controllo e poi carica il tiro con il destro da buona posizione, colpisce troppo con l’esterno e manda abbondantemente a lato.
COMMENTO PRIMO TEMPO
Samb meritatamente in vantaggio. Evidente la differenza di valori in campo specialmente nel rapporto tra la difesa di casa e la forza offensiva dei rossoblu. Tuttavia la Montegiorgese si fa valere anche in attacco e in un paio di occasioni si è avvicinata al pareggio.
SECONDO TEMPO
Nessuna sostituzione. Il Montegiorgio batte il calcio d’inizio.
3′ Rischia ancora la Samb a seguito di un calcio d’angolo tirato proprio su Zuccheri. Il portiere respinge quasi a terra, ne nasce una mischia ma c’è un fallo ai danni di Borghetti.
5′ Mosconi richiama i suoi giocatori e in particolare Zebi: il Montegiorgio sta attaccando e la Samb sembra troppo soddisfatta e tranquilla.
6′ Ha ragione Mosconi, ora è Marcoaldi che sulla destra si libera di forza di Fedeli, rasoterra maligno sul quale si avventa ancora Adami con Zuccheri quasi fuori dai giochi, rimpallo tra Adami e Borghetti, palla fuori. Samb in difficoltà.
9′ Tartabini al posto di Fedeli, un po’ fermo sulle gambe.
10′ Perfetto traversone dalla destra di Piccioni, Padovani a centro area colpisce di testa senza neanche saltare, la palla colpisce la parte alta della traversa.
15′ Fallo di Zebi su Marcoaldi al limite dell’area. Rischia la seconda ammonizione.
17′ La Montegiorgese ce la sta mettendo tutta: palla a campanile a centro area dell’ex Pulcini, Zuccheri esce ma Marcoaldi lo ostacola, carica al portiere.
18′ Ventanni al posto di Zebi.
23′ Si ridesta finalmente la Samb dopo un lungo periodo in apnea. Contropiede che porta Tartabini alla conclusione di piatto, Tubaro è molto bravo a deviare in tuffo. Piccioni recupera il pallone e lo offre a Tozzi Borsoi, ma la sfera viene leggermente deviata per cui la conclusione è fuori calibro.
26′ Galli al posto di Piccioni.
32′ Tarquini e Sow al posto di Corradetti e Mariani.
33′ Traini al tiro dai 25 metri, sinistro sballato, alto.
34′ Ammonito Marcoaldi.
37′ Fallo di Sow su Galli proprio sotto la panchina di casa, protesta Izzotti e l’arbitro lo espelle.
39′ Provocazioni da parte del pubblico di casa verso i tifosi rossoblu, c’è un momento di tensione. Intervengono steward e forze dell’ordine per separare i due settori.
40′ Rodia calcia di destro da dentro l’area di rigore, il pallone sibila vicino al sette.
44′ L’ex Pulcini in questi ultimi minuti gioca come centravanti.
Tre minuti di recupero.
46′ Rodia supera Amaranti, entra in area e mette in mezzo un rasoterra sul quale Saye Meme spazza via.
47′ Ancora Saye Meme determinante sul nuovo centro che arriva dalla destra, anticipa Marcoaldi a pochi passi da Zuccheri.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 652 volte, 1 oggi)