MARTINSICURO –  Nasce il meetup “Martinsicuro a 5 Stelle”. Nella cittadina truentina e nella sua frazione di Villa Rosa, alcuni cittadini, prendendo spunto da Beppe Grillo, si sono organizzati tramite una speciale piattaforma internet (chiamata appunto Meetup) per individuare i problemi della realtà locale, discuterne e porli all’attenzione di cittadini e autorità. Il gruppo da circa un mese si riunisce ogni lunedì nella sezione provvisoria aperta in via Michetti 5, nel pieno centro della cittadina.

“Le porte del nostro locale sono aperte a chi vuole dare il proprio contributo – fanno sapere gli organizzatori – siamo pronti a discutere sia su temi locali che su quelli nazionali. Il nostro lavoro a livello locale è quello di individuare alcune problematiche che affliggono il territorio e portarle all’attenzione dell’amministrazione con suggerimenti su come poterli risolvere. Visto che quell’attuale è una giunta civica, che si ritiene apolitica e al servizio dei cittadini, riteniamo di poter avviare un discorso costruttivo con i nostri amministratori”.

Il gruppo chiede a quanti si riconoscono nei valori del Movimento 5 Stelle di farsi avanti e partecipare alla riunione settimanale. “Martinsicuro a 5 Stelle”, attualmente, è composto da ventidue persone e per la fine del mese ha organizzato un incontro con un cittadino-parlamentare del Movimento.