SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 8 febbraio, per la rassegna “Magazeno [Con]Temporaneo” organizzata dalla cooperativa OperO, saliranno sul palco del club sambenedettese gli Appaloosa, band livornese stimatissima nei circuiti rock underground e non, nazionali ed europei.

La band nasce in Livorno nel ’98 e vanta alle sue spalle cinque album e una raccolta di remix ( Appaloosa – 2003, Non Posso stare senza di te – 2005, Savana (2009), RMX Vol 1 – 2012 e The Worst of Saturdy Night – Musica per energumeni del sabato sera – 2012, Trance 44 – 2014). L’ultimna loro fatica, il già citato Trance 44 (Black Candy Records) vede il gruppo, dopo una rimaneggiamento della formazione, svoltare verso un suond più psichedelico, con richiami al kraut tedesco anni ’70, all’industrial storico e a fluide derive dub. Negli anni i livornesi hanno diviso il palco con alcuni fra i nomi più rinomati del circuito rock italico e mondiale (Cypress Hill, Karate, Zu, Black Rebel Motorcycle Club, Joe Lalli, Aucan, Verdena, Calibro 35, Teatro degli Orrori, Afterhours e Linea 77), hanno calcato importanti festival (Arezzo wave, Tora Tora e Mi Ami).

L’ingresso al concerto sarà libero per i soci del Magazeno. Chi deve ancora sottoscrivere il tesseramento può farlo la sera stessa per tutti i sabati a soli 3 euro, mentre la tessera annuale costa 20 euro e può essere pagata in varie soluzioni. Le serata inizierà alle 20 con un aperitivo-cena per i soci e la selezione musicale di qualità, per proseguire poi con il concerto alle ore 23 ed il dj set Rock di Luca Cameli fino a tardi.

Per info: il Magazeno è aperto tutti i giorni dalle 18 in Via Pomezia 6, dietro Toys, a Porto D’Ascoli. Per contatti: 347 1302046 – 339 6072223 www.magazeno.it