II video saranno visualizzabili anche sui canali della televisione digitale terrestre Super J Tv, visibile al canale 603 nelle Marche e in Val Vibrata e 634 in Abruzzo.
Riprese e montaggio di Arianna Cameli
Telegiornali ore 14 e ore 19 e in replica

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Dopo la visita al Ministero dello sviluppo economico del 21 gennaio diAlfredo Vitali e Massimo Bartolozzi dell’Associazione “Ambiente e Salute nel Piceno”, accompagnati da Manuela Pieri del “Comitato Valcesano Sostenibile”, per ottenere l’accesso agli atti della vicenda  Gasplus e a seguito dell’incontro con la dottoressa Liliana Panei, è stata indetta dall’associazione una assemblea Pubblica venerdì 7 febbraio  alle ore 21.15 presso il Salone dell’oratorio della Parrocchia della SS. Annunziata a Porto d’Ascoli.

Il colloquio, a detta degli esponenti, si è rivelato proficuo e ha fornito ulteriori elementi che portano a pensare ad una conclusione positiva di una battaglia  per bloccare il sito di stoccaggio del gas che dura ormai da molto tempo. L’unione delle varie forze in gioco ha fatto sì che molte delle osservazioni prodotte dall’associazione, come nel caso del preliminare di sicurezza e della revisione della Valutazione di impatto ambientale, siano state fatte proprie dall’amministrazione comunale e siano state riunite nel documento tecnico firmato dai capigruppo della commissione consultiva del Comune . Si chiede pertanto che il prossimo consiglio comunale possa essere aperto per poter discutere della questione al meglio.