
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 30 gennaio 2014, la trasmissione televisiva “Striscia la notizia”, mandava in onda su Canale5 un filmato girato in Riviera in merito ad una vera e propria “catena di Sant’Antonio” denominata “finanza informale” organizzata da una donna la quale si faceva consegnare somme di denaro comprese tra i 250 e mille euro dai propri clienti, fidelizzati attraverso il sistema del passaparola, con la promessa di ottenere in futuro un guadagno di sette mila euro.
A seguito del servizio televisivo, la polizia di San Benedetto del Tronto individuava la titolare della “catena di Sant’Antonio”. M.M., nata nella provincia di Teramo e residente a San Benedetto del Tronto, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura di Ascoli Piceno.
Gli agenti del commissariato stanno effettuando accertamenti supplementari per individuare ulteriori responsabilità.
Lascia un commento
Scusate, ma mi chiedo: possibile che una semplicissima e comunissima trasmissione televisiva riesce a scovare e denunciare queste situazioni, ed invece la polizia o i carabinieri non se ne accorgono? boh!
Buongiorno sig. Spina, mi permetta di replicare dovendo travalicare però in parte lo spiacevole episodio truffaldino del post. Le Forze dell’Ordine dello Stato sono 324 mila circa. Certamente dovrebbero lavorare meglio (ma questo è altro discorso più complesso…). E consiglio (mi permetto) di seguire quelle forze politiche che spingono per l’accorpamento in un’unica polizia (“perchè, invece l’elettore non se ne accorge? boh!”). Mi sono reso conto vivendo anche in altri paesi che l’efficacia delle Polizie è inversamente proporzionata al livello di attenzione del cittadino e del suo senso civico. Insomma, se il cittadino-medio è più informato, più civile e si… Leggi il resto »
La più grande catena di sant antonio in italia e l inps sono coinvolte milioni di persone non si conoscono fra loro l lavoratori con i loro contributi pagano le pensioni dei pensionati i pensionati spendono i soldi non c e ricircolo del denaro all interno del sistema : i lavoratori che versano diminuiscono sempre più i pensionati aumentano il sistema crollerà genererà due tipi di truffati i lavoratori che hanno versato i contributi non prenderanno mai la pensione i pensionati che non avranno più la pensione questa è la più grande catena di saint Antonio legalizzata dallo stato
fosse solo quella…..