SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Chiacchiere non supportate dagli atti: “In Commissione non sono mai stati presentati dei documenti. Le ditte si sono limitate alle parole, senza mostrare dell’altro”. Non ha peli sulla lingua Roberto Bovara, esponente di Città Aperta che rivendica la decisione di boicottare gli ultimi due appuntamenti assieme agli altri componenti del centrosinistra.
A differenza di altri consiglieri, che si sono trincerati dietro un anomalo silenzio – infranto solamente dal comunicato congiunto di lunedì scorso – Bovara motiva le critiche mosse al presidente Tassotti: “Le audizioni non servono. Spesso sono anche contraddittorie. Quando abbiamo ascoltato i rappresentanti della Rdp, è accaduto che Cinciripini e Pignotti dessero versioni differenti. Con delle carte in mano avremmo potuto orientarci, così no”.
Tre aziende di Cupra, una di San Benedetto ed un’altra abruzzese avevano denunciato il generale disinteresse dell’amministrazione nei confronti delle loro problematiche. L’ultimo incontro sul tema risalirebbe a più di un anno fa, quando le imprese vennero ricevute nell’ufficio dell’avvocato Paolo Gaetani, referente dell’imprenditore Fabio Russo, all’epoca interessato a rilevare la Sambenedettese. Con l’esponente romano si era quasi giunti ad una mediazione, che avrebbe consentito la transazione dell’importo dovuto, a prezzo dimezzato (450 mila euro). Ma lo stop alla trattativa rispedì i protagonisti al punto di partenza.
La maggioranza evoca pertanto il rischio passerella. La settimana prossima la seduta conclusiva vedrà la partecipazione di Renato Ciarrocchi e degli ex dissidenti del Pd, Loredana Emili e Sergio Pezzuoli. Pure quel giorno a garantire il numero legale ci penserà l’opposizione. “ La questione – conclude Bovara – riguarda esclusivamente il Comune e la Sambenedettese. L’ente non ha contratto alcun debito. Mi accusano di essere suddito di Gaspari? No, queste cose le dico da sempre. E comunque, sempre meglio essere suddito di Gaspari che di Tassotti”.
Lascia un commento
Giustamente o non giustamente si sa che le chiacchiere se le porta via il vento, ci vuole il contrario che è, carta canta e villan dorme !!!! In questa vicenda non sappiamo bene e con chiarezza tutto quello che è avvenuto nei vari passaggi. Sappiamo Bene invece che il problema stadio non è stato risolto, eppure eravamo ad un passo dalla soluzione. Bastava cedere per 150 mila euro un pezzo di terra di proprietà del comune in zona S. Giovanni a Russo. Si è detto che non è possibile fare trattative private……. Non è stato possibile per Russo o lo… Leggi il resto »
Giro alla Giunta Gaspari
Dai dossier presentati non mi risulta che sia come dice lei….
sarà che sono così orgogliosa, dignitosa a tratti superba che dalla mia bocca non uscirebbe mai una cosa del genere…”Mi accusano di essere suddito di Gaspari? No, queste cose le dico da sempre. E comunque, sempre meglio essere suddito di Gaspari che di Tassotti”.
Ma che gente ha la pretesa di rappresentarci?…in Italia la monarchia non esiste da un pezzo e dunque non ci sono sudditi a meno Morganti non si confonda con una sorta di sudditanza reverenziale che francamente non lo onora…
Signor Bovara, a parte che a considerarsi suddito (di chicchessia) ci fa una ben magra figura, che la Commissione serva a poco o niente lo penso anch’io, ma per motivi tutti opposti a quelli che pensa lei ovvero che fosse il suo amato sindaco a dover spiegare pubblicamente e con documenti alla mano come stanno le cose perché la vicenda – oggettivamente e innegabilmente – sta ancora lì, oscura e irrisolta. Chi ce lo spiegare – senza bisogno di Commissioni alcune – meglio di colui che l’ha gestita?
chiaramente ho scritto Morganti intendendo Bovara…lapsus frudiano …
Roberto, suddito è una parola molto pesante … credo che il termine più appropriato sia : Ti sei appiattito sulla giunta e sulla persona del Sindaco Gaspari, i motivi solo tu li sai. – Non puoi negare un fatto importante :questa Giunta, questa amministrazione è inefficace a gestire questo Comune anche nelle piccole cose di semplice applicabilità giornaliera sono anni che si fanno solo apparenze.. – Conoscendoti rimango sconsolato come Tu, Roberto, persona di alto valore, non hai preso le distanze da chi ha dimostrato,il contrario di tutto e stando dall’interno hai toccato con mano le vicissitudini negative che giornalmente… Leggi il resto »
Come al solito i politicanti si perdono in inutili chiacchiere che non portano a niente di concreto, se non a cercare di screditarsi l’uno con l’altro.
Comunque al di là di queste chiacchiere, la cosa grave, e finora unica cosa certa, è che la commissione non fosse indipendente.
E il sindaco lo ha evidenziato suo malgrado muonendo le SUE pedine come ha ritenuto opportuno.
E una commissione d’inchiesta non indipendente non può arrivare ad una verità imparziale.
caro suddito Bovara spero la sua autoqualifica interessi i cittadini che la hanno votata quale loro rappresentante e la ritrovano prono agli interessi del valvassino di turno, invero messere miserrimo e noto piu che altro per grandi figure marroni ed una fiammante Giulietta in garage, immagino la statura di chi si autodefinisce suddito di cotanta gloria ……