MARTINSICURO – Tornano gli appuntamenti con “Disabili o anticamente abili?”, il nuovo progetto dell’ Anffas di Martinsicuro, che, attraverso incontri bisettimanali, intende capovolgere il tradizionale approccio alle disabilità e far conosce il “metodo alla salute”, evidenziando i notevoli benefici che traggono le persone con disabilità dalla frequenza dei cosiddetti “Gruppi alla Salute”.

Il “metodo alla salute” rende le persone con disabilità “abili” a recuperare quegli antichi codici ormai resi obsoleti dalla diffusa globalizzazione e digitalizzazione della vita.

Giovedi 30 gennaio dalle 16 alle 19, in sala consiliare, si terrà il sesto incontro dal titolo “HOMELIFE – Struttura delle dinamiche all’interno di una casa da vivere”. Interverranno Marco Masullo, studente universitario e operatore del Metodo alla Salute, e, insegnante e membro di Alsa Puglia.
Il progetto, che si rivolge a genitori, insegnanti, operatori sociali, educatori, volontari, cittadini, è co-finanziato dalla Regione Abruzzo.