
Il video sarà visualizzabile anche sui canali della televisione digitale terrestre Super J Tv, visibile al canale 603 nelle Marche e in Val Vibrata e 634 in Abruzzo.
Interviste di Massimo Falcioni
Riprese e montaggio di Arianna Cameli
Telegiornali ore 14 e ore 19 e in replica
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E per fortuna che godono della tutela della Sovrintendenza. Le balaustre del lungomare nord di San Benedetto perdono i pezzi, con la struttura sopra il torrente Albula privata addirittura del parapetto.
Con un Comune impegnato esclusivamente a progettare il litorale del domani (l’ennesima promessa è stata inserita all’interno del nuovo cronoprogramma stilato da Pd e Socialisti), il presente ci consegna una fotografia desolante, che tra nemmeno quattro mesi verrà consegnata anche ai turisti (russi e olandesi compresi) che approderanno in Riviera.
Lascia un commento
Come sarebbe a dire che i Vip usano le scalette di accesso al mare, per di più’ tutelate dalla soprintendenza, come rampa di accesso per i loro Suv!
Spero che la riqualificazione di quelle scalette venga addebitata a coloro che hanno permesso una cosa simile e che per la prossima stagione sia vietata una cosa del genere!
in quel punto le scalette sono scomparse, c’è uno scivolo, agevolato dalla sabbia. d’estate spesso succede che i vip ospiti nei locali vicini scendano in spiaggia col suv per poter usufruire dell’ingresso retrostante. è accaduto con la bertè, con anna oxa, con la vanoni e con patty pravo.
consiglio al giornalista di farsi un giro anche più avanti e di non fermarsi solo ad “ammirare” le balaustre in forte degrado seppur vincolate, dove la gente si ruba anche i ciclamini, ma di osservare anche ciò che non è vincolato.
esempio:
– balaustra di via appio claudio (torrente acqua chiara),
– pinete campo Europa;
– recinzione UNICAM/pineta nord;
– corti private campo Europa;
– chiosco bar “bocce” via Sforza
ecc ecc
È dall’estate scorsa che la balaustra sull’albula è in quelle condizioni se non ricordo male postai una foto subito dopo la notte bianca quando nessuno aveva bevuto e la notte era trascorsa tranquilla sci oh
il paradosso è che si tratta delle stesse balaustre “protette e beatificate” dalla sovrintendenza.
noi fra 4 mesi ci presenteremo così ai turisti…
Si tra 4 mesi ti presenterai così, ma se adesso non hai ancora definito il calendario eventi, i turisti non ci vengono proprio….
Salve a Tutti Complimenti a Riviera Oggi per la sua capacità di visione e sintesi dei problemi che affliggono la nostra città . Ogni volta che mi capita di leggere i v/s comunicati mi sembra di rivivere nello spazio di pochi minuti anni di disastri e di declino politico, sociale economico della nostra comunità descritti con lucida imparzialità . Anni e anni di “nulla” e a volte mi chiedo a cosa serva avere una struttura comunale con centinaia di impiegati, dirigenti strapagati e costi di gestione elevatissimi se i risultati sono quelli che compaiono sotto gli occhi di tutti !!… Leggi il resto »
Grazie. Ci fa bene.
Dalle immagini spicca lo stato di abbandono , l’incuria , i bivacchi (dalla tv non si riesce a sentire la puzza di piscio penetrante) , e la fogna a cielo aperto che si vede dietro il parapetto caduto del ponte . Il nuovo lungomare credo che resterà una mera utopia , di cronoprogrammi se ne sono già visti molti. La situazione di questa città è paradossale , si pensa ad ipotetici russi e olandesi come se il decoro e la pulizia della città non spetti di diritto ai cittadini stessi che pagano le tasse a questa amministrazione da strapazzo ,… Leggi il resto »
Stanno così dalla scorsa estate. Si vergogni il signor sindaco. E pure la soprintendenza.
Complimenti a Riviera Oggi che segnala e stimola al miglioramento. Devo dire che ogni volta che torno vedo SBT peggiorare, sembra una città in decadenza. Purtroppo non è solo il pubblico che manca (pensiline inguardabilii, marciapiedi, aiuole, ecc.) anche le case mi sembrano sempre meno curate, per non parlare delle costruzioni lasciate a metà (l’area tra il Ballarin e il corso) è indecente!!
La ringraziamo, ha colto nel modo migliore lo spirito che alberga nella nostra redazione