Potenza Picena-Porto d’Ascoli 0-0

POTENZA PICENA: Morlacco, Girotti (77′ Iacopini), Maruzzella, Sulce, Amaolo, Tomassini (62′ Thiam), Tortelli (84′ Agostini), Mercanti, Pepi, Crocieri, Sbrollini.

A disposizione: Vigliotta, Rosati, Bonfigli, Campetelli. Allenatore: Beruschi.

PORTO D’ASCOLI: Capriotti D, Cafini, Errico, Angelini, Grossetti, Oddi, Leopardi, Biancucci, Cacciatori, Di Lorenzo (63′ Di Girolamo), Tarli (71′ Schiavi).

A disposizione: Piunti, Troiani, Cipolloni, Capriotti S, De Florio. Allenatore: Filippini.

ARBITRO: Biagini di Pesaro.

ASSISTENTI: Busilacchi di Ancona e Bregoli di Fermo.

POTENZA PICENA – Un vecchio detto afferma: “un punto ciascuno non fa male a nessuno” ma con i risultati della giornata tanto rammarico per il Porto d’Ascoli che vede scivolare dalla classifica due punti d’oro in direzione del Monticelli. Ostico il match esterno con il Potenza Picena dove i ragazzi di mister Filippini hanno sempre vigilato senza mai abbassare la guardia.

Fischio d’inizio e subito Capriotti sotto mira ma Crocieri non prende bene la mira. Risponde Biancucci al 4’ facendo scaldare i guantoni a Morlacco. Poi è la volta di Amaolo ad impensierire al difesa ospite, la conclusione si spegne sul fondo.

Al 21’ Tortelli dinanzi a Capriotti, è più lesto l’angelo biancoceleste a spegnere le velleità. Ci riprova al 34’, la sfera scivola sul fondo. Al 35’ Pepi cerca il colpaccio, non centra lo specchio della porta. Scocca il 45’ e l’arbitro non vede un clamoroso fallo di mano in area sulla rovesciata di Biancucci. Protesta il Porto d’Ascoli, lascia correre il direttore di gara.

La ripresa si apre con un tiro di Di Lorenzo, di poco fuori. Miracoleggia Capriotti al 52’ su Crocieri. E ancora Cacciatori al 59’ prova a sfondare la muraglia del Potenza Picena, la sfera termina a lato. Tortelli e Mercanti avanzano in area nemica, a turno, declinano l’appuntamento con il gol. L’ultimo sussulto è per il Porto d’Ascoli: Angelini tenta il colpo da novanta, la palla decide di terminare out.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 226 volte, 1 oggi)