SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La 21a giornata (4a di ritorno) dell’Eccellenza Marche è andata in archivio con 5 successi (di cui 1 esterno) e 4 pareggi (di cui due a reti bianche ed altrettanti per 2-2) ; 25 (di cui una su rigore) le reti messe a segno in questo 21°turno. In questa giornata sono state realizzate 2 doppiette: Michele Domenichetti (Biagio Nazzaro) e Saverio Mastrojanni (Grottammare).
La Samb (al 21° risultato utile consecutivo ed unica squadra ancora imbattuta nell’Eccellenza Marche) al 2° successo consecutivo, vincendo all’inglese sul campo del Vismara allunga in vetta portandosi a +15 sul Castelfidardo sconfitto a Tolentino.

Risultati e marcatori 21a giornata (4a di ritorno) Eccellenza Marche di domenica 26 gennaio 2014 :
Biagio Nazzaro Chiaravalle-Trodica 3-2 (6′ Polinesi [T], 11′ Bartolucci [T], 23′ Tommaso Gabrielloni, 37′ e 91′ Domenichetti)
Cagliese-Urbania 2-2 (39’Zohir Mounssif [U], 41′ Cossa [C], 43′ autorete di Patarchi [C], 61’Urbinati [U])
Corridonia-Montegiorgio 2-2 (1’Sensi [C], 48′ Olivieri [M], 63’Taglioni [C], 94’Andrea Carboni [M])
Forsempronese-Portorecanati 0-0
Grottammare-Monturanese (Giocata sabato 25 gennaio) 2-1 (14′ Mastrojanni, 29′ Simone Raffaeli [M], 44’Mastrojanni)
Pagliare- Folgore Falerone Montegranaro 0-0
Tolentino-Castelfidardo 1-0 (59′ Cinotti su rigore. Al 63’espulso Ortolani del Castelfidardo per gioco ritenuto scorretto)
Vigor Senigallia -Elpidiense 5-1 (23’Morganti, 33’Marco Carboni, 39’Bracciotti [E], 59′ Cristian Gorini, 76’Boccolini, 81′ Olivi)
Vismara-Samb 0-2 (40′ Fedeli, 66’Tozzi Borsoi)

CLASSIFICA: Samb 57 , Castelfidardo 42, Montegiorgio 39, Biagio Nazzaro Chiaravalle 38, Folgore Falerone Montegranaro e Trodica 35, Tolentino 34, Portorecanati 30, Urbania 29, Vismara 28, Grottammare 24 , Vigor Senigallia 23, Corridonia 22, Pagliare 21, Forsempronese 20, Elpidiense Cascinare 18, Monturanese 15, Cagliese 8.

Prossimo turno, 22a giornata (5a di ritorno) Eccellenza Marche di domenica 2 febbraio 2014 ore 15:
Cagliese-Tolentino (All’andata 0-3)
Castelfidardo-Forsempronese (0-1)
Elpidiense Cascinare-Samb (1-3)
Folgore Falerone Montegranaro -Grottammare (Anticipo di sabato 1° febbraio ore 14,30) -(all’andata 2-1)
Montegiorgio-Vismara (0-0)
Monturanese- Corridonia (Anticipo di sabato 1° febbraio ore 14,30) -(all’andata 0-0)
Portorecanati-Pagliare (3-4)
Trodica-Vigor Senigallia (5-0)
Urbania-Biagio Nazzaro (0-3 a tavolino dopo che la gara era stata sospesa all’87’ sull’1-1)

All’andata al Riviera delle Palme è finita 3-1 (15′ e 36′ Baldinini, 66′ Bracciotti [E], 74′ Tozzi Borsoi) per la Samb.
All’andata al Pirani è finita 1-2 (11’ Ludovisi, 23’ Ivan D’Angelo, 48′ Monaco Di Monaco [G]) per la formazione veregrense.

CLASSIFICA MARCATORI:
In testa alla classifica cannonieri c’è Romano Tozzi Borsoi della Samb con 15 gol (di cui 1 su rigore).

Seguono: Padovani (un rigore trasformato) della Samb , Pesaresi della Vigor Senigallia e Ludovisi (11 con la maglia della Folgore Falerone ed una con quella del Pagliare) con 12 reti a testa .

Completa attuale podio: Trudo della Biagio Nazzaro con 11 gol .

Alle loro spalle troviamo: Bartolucci del Trodica , Marcoaldi del Montegiorgio ed Emanuele Pandolfi del Portorecanati con 10 reti ciascuno .
Dietro di loro vi sono: Bracciotti dell’Elpidiense Cascinare, Cinotti del Tolentino e Nicolò Severini della Biagio Nazzaro con 9 centri a testa.

Poi troviamo: Rosa della Folgore Falerone e Sbarbati del Castelfidardo con 8 gol ciascuno.

Seguono: Carlos Tomas Aquino del Trodica, Tommaso Gabrielloni della Biagio Nazzaro, Olivieri del Montegiorgio , Zonghetti del Vismara ed Elia Donzelli (3 con la maglia della Montruranese e 4 con quella del Castelfidardo), con 7 reti ciascuno .

A seguire: Zohir Mounssif dell’Urbania, Baldinini della Samb , Cossa (3 con la maglia del Vismara e 3 con quella della Cagliese) e Monaco di Monaco (4 di cui 1 su rigore con la maglia del Grottammare e 2 di cui 1 su rigore con quella della Folgore Falerone) con 6 gol a testa.

Poi vi sono: Luca Braccioni dell’Urbania, Dell’Aquila e Simoncelli del Castelfidardo, Mandorlini del Tolentino, Poli del Pagliare, Francioni (4 con la maglia del Corridonia ed 1 con quella della Vigor Senigallia) e Iachini (3 con la maglia del Pagliare e 2 con quella del Grottammare) con 5 centri a testa.

Dietro di loro vi sono: Bernabei del Tolentino, Cabello e Federico Rossini del Vismara, Cecchini ed Alessandro Rossi della Forsempronese , Di Crescenzo della Biagio Nazzaro, Morlacco dell’Elpidiense Cascinare, Pelliccetti della Monturanese, Petrucci della Folgore Falerone e Sacchi dell’Urbania con 4 gol ciascuno.

Seguono poi: Bizzarri del Pagliare, Bruscaglia della Cagliese, Bucefalo della Forsempronese, Caporaletti, Garcia e Marcelletti del Portorecanati, Michael Cardinali e Finucci del Montegiorgio, Andrea Ciotti e Iori del Tolentino, Domenichetti della Biagio Nazzaro, Fabrizi e Polinesi del Trodica, Ferrara e Mastrojanni del Grottammare , Cristian Gorini della Vigor Senigallia, Minella del Corridonia, Niccolini dell’Elpidiense Cascinare, Piccioni della Samb e Tassi del Castelfidardo con 3 reti a testa.

Poi ci sono: Adami , Andrea Carboni e Pulcini del Montegiorgio, Emiliano Bartoli del Vismara, Borghetti , Fedeli e Davide Viti della Samb, Marco Carboni della Vigor Senigallia, Ruben Carboni, Marconi e Panti del Castelfidardo, Stefano Cento, Emanuele Gasparini, Elia Santoni e Strano del Portorecanati, Cerretani, Giorgio Mariani, Mongiello e Simone Raffaeli della Monturanese, Clementi e Frulla della Biagio Nazzaro, Cumani e Davide Zandri della Cagliese, Ivan D’Angelo e Iuvalè della Folgore Falerone, Frascerra dell’Elpidiense Cascinare, Luca Fraternali dell’Urbania, Frinconi e Nardini del Tolentino, Francesco Giorgini, Andrea Marcolini e Pagliari della Forsempronese , Lucesoli e Ramadori del Trodica e Massi e Tedeschi del Pagliare con 2 gol ciascuno.

Seguono: Alessandrini, Berardini, Matteo Calvaresi , De Cesare e Lombardo del Grottammare, Badioli, Valient Balla e Cipolla della Cagliese, Bellucci , Biagini e Tebaldi del Vismara, Berdini, Bosoni e Daniele Vitali dell’Elpidiense Cascinare, Bergamini, Fede e Federico Ruggeri del Tolentino, Boccolini, Morganti, Olivi, Siena e Squadroni della Vigor Senigallia, Borraccini, Giorgio Corradetti, De Marco, Marco Mariani e Testoni del Montegiorgio, Daniel Cantarini della Biagio Nazzaro, Capoccia, Giacomo Marcolini e Piersanti della Forsempronese, Valerio Carboni, Montanari e Polenta della Folgore Falerone, Casali, Caselli, Cesani, Galanti e Palma del Pagliare, Castracani, Meschini, Petruzzelli e Matteo Tartabini del Trodica , Di Giosaffatte, Fusari, Giordano, Marani, Francesco Mariani, Pistelli, Sensi e Taglioni del Corridonia, Fermani , Ortolani e Romanski del Castelfidardo, Guido Galli, Davide Traini, Varriale e Ventanni della Samb, Davide Gasparini, Leonardi , Papa, Pericolo e Rombini del Portorecanati , Andrea Mancini della Monturanese e Samir Mounssif, Ricci ed Urbinati dell’Urbania, tutti con un centro a testa.

Autoreti: Fenucci (Biagio Nazzaro) pro Tolentino, Fiore (Samb) pro Forsempronese, Giacchi (Cagliese) pro Trodica, Marconi (Castelfidardo) pro Grottammare, Meglio (Vismara) pro Castelfidardo , Meschini (Trodica) pro Portorecanati, Patarchi (Urbania) pro Cagliese, Pierluigi (Corridonia) pro Samb e Spinozzi (Monturanese) pro Tolentino.

STATISTICHE ECCELLENZA MARCHE NEL DETTAGLIO DOPO LA 21A GIORNATA:
POSITIVE:
L’unica squadra imbattuta e dunque con la Migliore Serie Positiva in corso è la Samb con 21 risultati utili consecutivi (18 successi e 3 pareggi) . Anche in casa ed in trasferta come in assoluto, la Samb è l’unica squadra imbattuta del torneo.
Il maggior numero di vittorie consecutive in corso è della Samb con 2 successi consecutivi.
La più lunga serie di vittorie consecutive è stata per ora quella della Samb con 8 successi consecutivi (dall’11a alla 19a giornata esclusa la 15a recuperata dopo la 19a).
Miglior attacco: Samb con 47 reti segnate (26 in casa e 21 in trasferta) con 11 diversi elementi: Baldinini (6), Borghetti (2), Fedeli (2), Guido Galli (1), Padovani (12 di cui 1 su rigore) , Piccioni (3), Tozzi Borsoi (15 di cui 1 su rigore), Traini (1), Varriale (1), Ventanni (1) e Davide Viti (2). Agli 11 diversi marcatori rossoblu va aggiunta l’autorete di Pierluigi (Corridonia).
Miglior difesa: Castelfidardo con sole 14 reti subite
Non subisce gol da più partite: Folgore Falerone Montegranaro da 2 gare consecutive (185 minuti complessivi).
Migliore differenza reti : Samb con un +29 (47-18).
Maggior numero di vittorie: Samb con 18 successi .
Maggior numero di pareggi: Monturanese e Pagliare con 9 pari a testa.
La squadra che ha fatto più punti in casa è la Samb con 31 frutto di 10 successi interni ed un pareggio.
La squadra che ha fatto più punti in trasferta è la Samb con 26 frutto di 8 successi e 2 pareggi esterni .
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è il Portorecanati con 13 diversi marcatori: Caporaletti (3), Stefano Cento (2), Garcia (3), Davide Gasparini (1), Emanuele Gasparini (2), Leonardi (1), Marcelletti (3), Emanuele Pandolfi (10), Papa (1), Pericolo (1) , Rombini (1), Elia Santoni (2) e Strano (2, entrambi su rigore). Ai 13 diversi marcatori arancio-neri va aggiunta l’autorete di Meschini (Trodica).
Minor numero di espulsioni (di giocatori): Tolentino con un solo cartellino rosso rimediato.
Minor numero di ammonizioni: Montegiorgio con 39 cartellini gialli rimediati.
Migliore media inglese: Samb con un +14 .

NEGATIVE:
Maggior numero di sconfitte Cagliese con 17 ko .
Peggior serie negativa in corso: Vismara con 2 ko consecutivi.
La più lunga serie negativa è stata per ora quella della Cagliese con 8 ko consecutivi (dalla 2a alla 9a giornata).
Minor numero di vittorie: Cagliese e Monturanese con 2 soli successi a testa.
Minor numero di pareggi: Cagliese con 2 soli pari.
Peggior difesa: Cagliese con 45 reti incassate.
Peggior attacco: Cagliese con 14 reti segnate.
Peggior differenza reti: Cagliese con un -31 (14-45).
La squadra che ha fatto meno punti tra le mura amiche è la Cagliese a quota 5 (un successo, 2 pari e 7 ko interni) .
La squadra che ha fatto meno punti esterni è la Cagliese a quota 3 (un successo e 10 ko esterni).
Le squadre a segno col minor numero di giocatori sono: Cagliese, Elpidiense Cascinare, Monturanese ed Urbania con 7 soli marcatori a testa .
Cagliese: Badioli (1), Bruscaglia (3 di cui 2 su rigore), Valient Balla (1), Cipolla (1 su rigore), Cossa (3 di cui 1 su rigore), Cumani (2) e Davide Zandri (2 di cui 1 su rigore). Ai 7 marcatori giallo-rossi va aggiunta l’autorete di Patarchi (Urbania).
Elpidiense: Berdini (1), Bosoni (1), Bracciotti (9), Frascerra (2), Morlacco (4), Niccolini (3) e Daniele Vitali (1).
Monturanese: Cerretani (2), Elia Donzelli (3 di cui 1 su rigore, poi passato al Castelfidardo), Andrea Mancini (1), Giorgio Mariani (2) , Mongiello (2 di cui 1 su rigore) , Pelliccetti (4) e Simone Raffaeli (2).
Urbania: Luca Braccioni (5 di cui 1 su rigore), Luca Fraternali (2), Samir Mounssif (1), Zohir Mounssif (6), Ricci (1), Sacchi (4) ed Urbinati (1).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Cagliese con 12 cartellini rossi.
Maggior numero di ammonizioni: Cagliese con 82 cartellini gialli rimediati.
Peggior media inglese: Cagliese con un -33.

STATISTICHE SAMB :
Serie Positiva in corso: 21 risultati utili consecutivi (18 successi e 3 pareggi), 2 successi di fila.
Vittorie: 18 (Con Vigor Senigallia , Forsempronese, Pagliare, Vismara, Elpidiense, Montegiorgio, Portorecanati, Castelfidardo, Urbania, Monturanese, Grottammare, Cagliese, Corridonia, Biagio Nazzaro e di nuovo con Vigor Senigallia, Forsempronese, Pagliare e Vismara).
Pareggi: 3 (Con Folgore Falerone Montegranaro, Trodica e Tolentino)
Sconfitte: 0
Gol fatti: 47 (26 in casa e 21 in trasferta) con 11 diversi marcatori : Baldinini (6), Borghetti (2), Fedeli (2), Guido Galli (1), Padovani (12 di cui 1 su rigore) , Piccioni (3), Tozzi Borsoi (15 di cui 1 su rigore), Traini (1), Varriale (1), Ventanni (1) e Davide Viti (2). Agli 11 diversi marcatori rossoblu va aggiunta l’autorete di Pierluigi (Corridonia).
Gol subiti: 18 (11 in casa e 7 in trasferta).
Differenza reti: +29 (47-18).
Capocannoniere: Romano Tozzi Borsoi con 15 reti (di cui 1 su rigore).
Punti interni: 31 (su 11 gare casalinghe): 10 successi interni ed un pareggio.
Punti esterni: 26 (su 10 gare in trasferta): 8 successi e 2 pareggi esterni.
Espulsioni (di giocatori): 4 (Borghetti, Fedeli , Giulio Gorini e Davide Viti)
Ammonizioni: 48.
Media inglese: +14.

Statistiche GROTTAMMARE:
Vittorie: 7 (Con Trodica, Cagliese, Tolentino, Elpidiense Cascinare, Portorecanati, di nuovo col Trodica e poi Monturanese)
Pareggi: 3 (Con Monturanese, Corridonia e Castelfidardo) .
Sconfitte: 11 (Con Castelfidardo, Urbania, Folgore Falerone, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Forsempronese, Vismara, Vigor Senigallia, Samb, Pagliare, Montegiorgio e di nuovo con l’Urbania).
Gol fatti: 18 (10 in casa e 8 in trasferta) con 9 diversi marcatori: Alessandrini (1), Berardini (1), Matteo Calvaresi (1), De Cesare (1), Ferrara (3), Iachini (2), Lombardo (1), Mastrojanni (3) e Monaco di Monaco (4 di cui 1 su rigore). Ai 9 diversi marcatori biancocelesti va aggiunta l’autorete di Marconi (Castelfidardo) .
Gol subiti: 26 (16 in casa e 10 fuori) .
Differenza reti: -8 (18-26)
Capocannoniere: Giuseppe Monaco di Monaco (poi passato alla Folgore Falerone) con 4 gol (di cui 1 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 10 (su 10 gare in casa): 3 successi, un pareggio e 6 ko interni.
Punti esterni:14 (su 11 gare in trasferta): 4 successi, 2 pari e 5 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 6 (Berardini, Dion Gibbs, Francesco La Grassa, Monaco di Monaco, Quintili e Ripa)
Ammonizioni: 55.
Media inglese: -17

Statistiche ELPIDIENSE CASCINARE (prossimo avversario della Samb):
Vittorie: 4 (Con Vismara, Monturanese, Urbania e di nuovo col Vismara).
Pareggi: 6 (Con Forsempronese, Vigor Senigallia, Pagliare, Trodica, Biagio Nazzaro e Corridonia).
Sconfitte: 11 (Con Corridonia, Samb, Portorecanati, Folgore Falerone Montegranaro, Montegiorgio, Castelfidardo, Cagliese, Grottammare, Tolentino, Forsempronese e Vigor Senigallia).
Gol fatti: 21 (8 in casa e 13 in trasferta) con 7 diversi marcatori: Berdini (1), Bosoni (1), Bracciotti (9), Frascerra (2), Morlacco (4), Niccolini (3) e Daniele Vitali (1).
Gol subiti: 36 (14 in casa e 22 in trasferta)
Differenza reti: -15 (21-36).
Capocannoniere: Luca Bracciotti con 9 reti all’attivo.
Punti interni: 9 (su 11 gare casalinghe): 2 successi, 3 pari e 6 ko interni.
Punti esterni: 9 (su 10 gare in trasferta): 2 successi, 3 pari e 5 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 6.
Ammonizioni: 63.
Media inglese: -25.
L’ Elpidiense Cascinare è una squadra di Sant’Elpidio a Mare (Fermo) che gioca le sue partite interne allo Stadio Vincenzo Ciccalè di Cascinare (frazione di Sant’Elpidio a Mare ) . La scorsa stagione sempre in Eccellenza Marche è giunta 11a a pari punti (34) col Corridonia ottenendo salvezza diretta evitando play out in quanto meglio messa come differenza reti nei confronti della formazione maceratese.
La formazione di Daniele Fanì (che ha rilevato alla 18a giornata l’esonerato Paolo Siroti) nell’attuale campionato è 16a in classifica con 18 punti in 21 partite frutto di 4 successi (1-2 sul campo del Vismara alla 3a giornata , 1-0 interno con la Monturanese all’11a, 0-2 ad Urbania alla 14a e 2-1 interno col Vismara alla 20a), 6 pareggi (0-0 a Fossombrone alla 1a giornata, 2-2 interno con la Vigor Senigallia alla 4a, 0-0 sempre interno col Pagliare alla 6a, 1-1 sempre interno col Trodica alla 9a, 3-3 a Chiaravalle 16a ed 1-1 a Corridonia alla 19a) ed 11 ko (0-3 interno col Corridonia alla 2a giornata, 3-1 sul campo della Samb alla 5a, 1-2 interno col Portorecanati alla 7a, 4-2 a Montegranaro all’8a, 4-1 a Montegiorgio alla 10a, 1-0 a Castelfidardo alla 12a, 0-1 interno con la Cagliese alla 13a, altro 0-1 interno stavolta col Grottammare alla 15a, 1-2 interno col Tolentino alla 17a, 0-1 interno con la Forsempronese alla 18a e 5-1 a Senigallia alla 21a) .
In Coppa Italia la squadra blu-rosso-bianco è stata eliminata chiudendo il Girone Triangolare 5 con un solo punto, perdendo 3-2 (8′ Marcoaldi, 19′ Adamoli, 33′ Bracciotti [E], 70′ Morlacco [E], 82′ De Marco) sul campo del Montegiorgio e poi pareggiando 1-1 ( 8′ Bracciotti [E], 94′ Giorgio Mariani [M]) in casa con la Monturanese.

Statistiche FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO (prossimo avversario del Grottammare) :
Serie positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (un successo ed un pareggio)
Vittorie: 10 (Con Vismara, Cagliese, Pagliare, Grottammare, Elpidiense, Forsempronese, Castelfidardo, Vigor Senigallia, Urbania e di nuovo con la Cagliese)
Pareggi: 5 (Con Samb, Portorecanati, Montegiorgio, Monturanese e Pagliare)
Sconfitte: 6 (Con Urbania, Tolentino, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Corridonia, Trodica e Vismara).
Gol fatti: 32 (21 in casa e 11 in trasferta) con 9 diversi marcatori: Valerio Carboni (1), Ivan D’Angelo (2), Iuvalè (2), Ludovisi (11 di cui 1 su rigore; passato poi al Pagliare) , Monaco di Monaco (2 di cui 1 su rigore), Montanari (1), Petrucci (4 di cui 1 su rigore), Polenta (1) e Rosa (8 di cui 1 su rigore).
Gol subiti: 26 (12 in casa e 14 in trasferta). Non subisce gol da 2 gare consecutive (185 minuti complessivi)
Differenza reti: +6 (32-26).
Capocannoniere: Dario Ludovisi (poi passato al Pagliare) con 11 gol (di cui 1 su rigore).
Punti interni: 21 (su 10 gare casalinghe) : 6 successi, 3 pareggi interni ed un ko.
Punti esterni: 14 (su 11 gare in trasferta): 4 successi , 2 pareggi e 5 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 5.
Ammonizioni: 65.
Media inglese: -6.
La Folgore Falerone Montegranaro è una squadra di Falerone (Fermo). Da quest’anno giocherà le sue gare interne allo Stadio La Croce (dove fino alla scorsa stagione giocava le sue gare casalinghe il Montegranaro divenuto ora Fermana) di Montegranaro (Fermo) che ha inglobato nella sua denominazione. Neopromossa, ripescata in Eccellenza (dove è approdata per la prima volta nella sua storia) grazie al ripescaggio della Recanatese in Serie D. La squadra fermana la scorsa stagione è giunta terza (numericamente seconda a pari punti col Portorecanati) nel Campionato di Promozione Marche Girone B.
Nell’attuale campionato, la formazione di Roberto Lattanzi (che ha rilevato alla 15a giornata l’esonerato Stefano Cuccù) è quinta a pari punti (35) col Trodica. 35 punti in 21 gare frutto di 10 successi (2-0 interno col Vismara alla 2a giornata, 1-2 a Cagli alla 3a, 3-0 interno col Pagliare alla 4a, 1-2 a Grottammare alla 5a, 4-2 interno con l’Elpidiense all’8a, 2-3 a Fossombrone alla 13a, 0-1 a Castelfidardo alla 15a, 2-1 interno con la Vigor Senigallia alla 17a, 2-0 sempre interno stavolta con l’Urbania alla 18a ed altro 2-0 casalingo stavolta con la Cagliese alla 20a), 5 pareggi (2-2 interno con la Samb alla 6a giornata, 3-3 sempre interno col Portorecanati alla 10a, 1-1 ancora interno stavolta col Montegiorgio alla 12a, 0-0 a Monte Urano alla 16a ed altro 0-0 esterno stavolta a Pagliare alla 21a) e 6 ko (2-0 ad Urbania alla 1a giornata, 4-2 a Tolentino alla 7a, 1-0 a Chiaravalle alla 9a, altro 1-0 stavolta a Corridonia all’11a, 0-3 interno col Trodica alla 14a e 2-1 sul campo del Vismara alla 19a).
In Coppa Italia la squadra giallo-blu si è fermata in “semifinale”. Dopo aver superato il 1° turno vincendo il Girone Triangolare 4 , con quattro punti , frutto di un pareggio per 2-2 (6’Bartolucci [T] , 36′ Ramadori [T], 67′ Petrucci [F.F.], 85′ Daniele Viti [F.F.]) sul campo del Trodica e di un successo interno per 3-1 (29′ Ludovisi , 32′ e 40′ D’Angelo , 69′ Pandolfi [P] su rigore) con il Portorecanati, nel 2° turno (valevole come semifinali) è stata inserita nel Girone Triangolare 2 con Montegiorgio e Samb. Nella 1a Giornata del 16 ottobre ha riposato mentre il 6 novembre ha perso in casa 0-1 (25′ Zebi) contro la Samb. Il 27 novembre invece è stata sconfitta per 2-0 a Montegiorgio vedendo così svanire la possibilità di disputare la finale del trofeo regionale.

Questo nel dettaglio il quadro aggiornato degli allenatori delle 18 squadre che compongono l’Eccellenza Marche 2013/14:
BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE: Franco Gianangeli (Nuovo);
CAGLIESE: Andrea Salvi (nuovo) poi esonerato e rilevato all’8a giornata dal giocatore-allenatore Giovanni Cipolla, il quale è stato a sua volta esonerato e rilevato alla 18a giornata da Luca Luchetti;
CASTELFIDARDO: Roberto Mobili (Confermato);
CORRIDONIA: Emiliano Da Col (nuovo) ;
ELPIDIENSE CASCINARE: il giocatore-allenatore Paolo Siroti (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 18a giornata da Daniele Fanì;
FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO: Stefano Cuccù (confermato) poi esonerato e rilevato alla 15a giornata da Roberto Lattanzi;
FORSEMPRONESE (FOSSOMBRONE): Michele Fucili (confermato);
GROTTAMMARE: Luigi Zaini (Nuovo) ;
MONTEGIORGIO: Domenico Izzotti (confermato);
MONTURANESE: Matteo Marcaccio (nuovo);
PAGLIARE: Matteo Padalino (nuovo);
PORTORECANATI: Matteo Possanzini (confermato);
SAMBENEDETTESE: Andrea Mosconi (nuovo);
TOLENTINO: Aldo Clementi (nuovo);
TRODICA: Renzo Morreale (confermato);
URBANIA: Antonio Ceccarini (confermato);
VIGOR SENIGALLIA: Giovanni Trillini (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 6a giornata da Marco Alessandrini ;
VISMARA: Massimo Scardovi (confermato).
In neretto le squadre che hanno già sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA ECCELLENZA

La finale in gara unica di mercoledì 22 gennaio sul neutro Ferranti di Porto Sant’Elpidio (Fermo) Castelfidardo-Montegiorgio è stata sospesa al 3′ e rinviata a mercoledì 29 gennaio per un brutto ma involontario contrasto di gioco in area tra l’attaccante del Montegiorgio Adami ed il mediano del Castelfidardo Bacchiocchi . Bacchiocchi ne aveva la peggio, cadendo a terra sanguinante avendo subito un brutto colpo al naso, gettando così nel panico tutti i presenti compreso il pubblico amico ed avversario. Il giocatore restava comunque cosciente .Intervenivano i soccorsi del 118. La gara veniva prontamente sospesa. La decisione di rinviare il match è stata poi presa dalla Figc Marche. Come detto sopra la gara verrà recuperata mercoledì 29 gennaio, alle ore 18,30 ma si disputerà non più al Ferranti di Porto Sant’Elpidio ma bensì al Recchioni di Fermo.
Ricordiamo che la vincitrice del trofeo approderà alle fasi finali Nazionali della Coppa Italia Dilettanti (detenuta dalla Fermana) dove agli ottavi affronterà gli umbri del Group Castello (squadra di Città di Castello in provincia di Perugia) guidati da Simone Pazzaglia (ex tecnico di Urbania e Vis Pesaro) e dove giocano diversi ex di compagini marchigiane come: il difensore Boinega (ex Urbania, Urbino, Montegranaro e Vis Pesaro) e gli attaccanti Pagliardini (ex Cagliese, Recanatese ed Urbania) ed Orta (ex Maceratese dove ha giocato fino allo scorso dicembre).