SETTIMANALE IN EDICOLA. Per chi non si è ancora abbonato (on line a 25 € annui, cartaceo a domicilio a 50 €) il nostro giornale, ora vicino a quota mille, si può acquistare in edicola a costo di 1,5 euro. Come di consueto ecco il sommario dei servizi più importanti. In copertina il grande e grave problema dell’emigrazione forzata dall’Italia, una fuga che ricorda quella dei nostri nonni e bisnonni.
Nelle pagine 2 e 3 alcuni disappunti del Direttore sulla sanità picena che era già un problema negli anni ottanta. Come testimoniano i giornali del tempo per bocca dello storico Gabriele Cavezzi
A pagina 4 l’ultima parte di tutto quello che ha realizzato la giunta Gaspari negli ultimi due anni.
nelle pagine 4 e 5 due interviste molto interessanti ad un emigrante (Osvaldo Croci) degli anni settanta ad un giovane in partenza (il segretario del Pd giovani, Iacopo Zappasodi).
A pagina 6 il presidente di quartiere Porto d’Ascoli Centro, Elio Core, illustra, anche con foto, precarietà e progetti della zona sud di San Benedetto.
La “grande anima” di Grottammare sta per prendere forma, stanno per partire gli appalti. Servizio a pagina 7. in basso il “punto politico” di Massimo Falcioni
È ‘guerra’ ad Acquaviva Picena dopo la denuncia di Francesco Sgariglia. ne abbiamo parlato con Gigi Fazzini, il sindaco Rosetti, Paolo Gaetani, Antonella Pezzuoli. Nelle pagine 8 e 9.
A pagina 10 le vignette satiriche di Evo. La pagina 11 è tutta da leggere: nella settimana appena trascorsa, dopo l’incontro Renzi-Berlusconi, Facebook è stato il campo di battaglia di un batti e ribatti tra i sindaci Lucciarini (Offida) e Stracci (Monteprandone) ma vi hanno messo bocca anche Walter Marcucci, Miki Girardi, Massimo Carfagna, Sandro Rocchetti e Tonino Capriotti.
Le pagine 12 e 13 sono dedicate ad editoriali dei nsotri esperti Alessandro Palestini, Antonella Roncarolo e Pier Paolo Flammini. Le immagini di altri tempi a pagina 14, un’idea-esperimento sta trovando un interesse che non ci aspettavamo, quindi continueremo a pubblicare foto nostre e quelle inviate dai nostri lettori.