
Il video sarà visualizzabile anche sui canali della televisione digitale terrestre Super J Tv, visibile al canale 603 nelle Marche e in Val Vibrata e 634 in Abruzzo.
Interviste di Pier Paolo Flammini
Riprese e montaggio di Arianna Cameli
Telegiornali ore 14 e ore 19 e in replica
GROTTAMMARE – Voci quasi unanimemente contrarie rispetto all’ipotesi di pedonalizzare la trafficata via Dante Alighieri, a Grottammare, che collega Piazza Carducci allo sbocco del lungomare. Fortemente contrastata dal centrodestra, i negozianti e molti residenti non vedono di buon occhio questa ipotesi, anche se non manca chi gradirebbe una soluzione che possa ridare vita alla zona più popolata della Perla dell’Adriatico.
Lascia un commento
La pedonalizzazione di un’area viene SEMPRE vista in cattiva luce dai commercianti, è fisiologico, però dopo normalmente aumentano notevolmente i clienti, e a quel punto guai a chi tocca la zona pedonale!
Ca_PuNk puoi avere anche ragionema…, QUI hai torto NON CI SONO PARCHEGGI, è una zona altamente abitativa..anzi di più.
I negozi soffrono perchè non ci sono parcheggi per fermarsi a fare la spesa anche per un solo minuto,anche per prendere le sigarette …. abiti in questa zona??
il 95% dei nezozi contrari, il 99% delle persone che ci vivono contrarie.
COSA VOGLIAMO fare, PUNIRE UN QUARTIERE CHE NON HA VOTATO ” in modo bulgaro” PIERGALLINI ?
Sti giochetti ricattatori devono finire .. in campagna elettorale non se ne era mai parlato, vero Sindaco Piergallini e adesso Splendiani ???
dietro queste cose normalmente ci sono dietro studi urbanistici settoriali.. (se sono seri nel farlo), lo vedremo tra qualche anno poi il risultato.. ripeto ogni volta non c’è mai un solo negoziante a favore di una pedonalizzazione.. Per i parcheggi dei residenti, devono essere garantiti un tot di parcheggi pertinenziali a un edificio, se li tolgono, devono metterli da qualche altra parte.. (sempre se vengono fatte le cose in maniera corretta)
In questo meraviglioso ventennio rinascimentale amministrato da Solidarietà e Partecipazione, quando si tratta di riqualificare e pedonalizzare piazze e corsi vengono fuori assoluti capolavori … da brividi !!! …
Vedasi Piazza Fazzini e Corso Mazzini …
Anche lì, per valorizzare la nostra cittadina sono stati effettuati seri e coscienziosi studi sotto il profilo urbanistico e, se vogliamo anche di inusitata, lungimirante e proficua prospettiva “commerciale” ???
Per parafrasare un noto film verdoniano … “E lei, Piazza Fazzini e Corso Mazzini, dove me li mette ??? Dove me li mette ??? ”
Umberto Sgattoni
senzalicenzapoetica@gmail.com