SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sezione di San Benedetto del Tronto del Partito dei Comunisti italiani organizza per venerdì 24 gennaio, con inizio alle 17,30, all’auditorium comunale “Tebaldini”, un incontro sul tema “La scuola deformata”.

Intervengono Attilio Biocca, della segreteria regionale PDCI, Giuseppe Vaglieco, segretario provinciale F.L.C. – C.G.I.L. e Alessandro  Volponi, docente di filosofia a Fermo e membro del consiglio scientifico dell’associazione politica e culturale “Marx21”. Le conclusioni sono affidate a Oliviero Diliberto, docente di diritto romano all’Università “La Sapienza” di Roma.

Scopo dell’iniziativa è quella di fare il punto sulla condizione della scuola pubblica in Italia, riportando al centro della discussione pubblica un tema che sembra scomparso dall’agenda dei media e dei partiti italiani.

Nel convegno si porteranno dati e informazioni utili a comprendere che cosa è realmente successo nella scuola italiana dal 2008 ad oggi e, attraverso la voce di operatori, sindacalisti ma anche di studenti e famiglie, capire perché gli italiani, tutti a vario titolo coinvolti nelle sorti della scuola, hanno sostanzialmente accettato una disarticolazione e un impoverimento del sistema scolastico nazionale che non ha precedenti nella storia del Paese.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 207 volte, 1 oggi)