SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il progetto di realizzazione del sottopasso di via Pasubio sarà presentato alla città. L’Amministrazione comunale ha infatti programmato tre appuntamenti per illustrare alla cittadinanza l’opera e le tappe che porteranno alla realizzazione di uno degli interventi decisivi per la soluzione dei problemi di viabilità della città.
Si comincia giovedì 23 gennaio alle 18, nella sala consiliare del Comune, con l’incontro con il presidente Tommaso Caroselli Leali e gli altri membri del Comitato di Tutela Aziende di Porto d’Ascoli. Saranno presenti i tecnici comunali che hanno seguito la progettazione dell’opera e i rappresentanti dell’Associazione Temporanea di Imprese che si è aggiudicata l’appalto.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 30 gennaio con la presentazione del progetto alla Conferenza dei Presidenti dei Comitati di quartiere, mentre successivamente si svolgerà un incontro aperto a tutta la cittadinanza.
Lascia un commento
Ma cosa c’entrano questi incontri con la cittadinanza per illustrare un’opera che doveva essere fatta molti anni fà.
Forse i cittadini e le altre parti potranno intervenire sul progetto,mi sembra di no.
E’ forse allora per farvi dire bravi.
Speriamo che ci diano assicurazioni sul fatto che il Comune non paghi l’opera per il sottopasso quasi il doppio per risarcire la ditta che è stata estromessa ingiustamente dal bando per gli errori dell’ufficio legale e/o tecnico del comune.
Perchè il TAR ha negato SOLO la sospensione dei lavori richiesta da quella ditta, non ha detto che l’estromissione dalla gara era giusta!
SFRINCA il tuo pensiero lo avevo gia scritto.. purtroppo io ho il CANCELLIERE.
Sfrinca, lei mente, sapendo di mentire.
Io ho da fare tutti i giorni con il passaggio a livello di via Pasubio e non vedo l’ora che si elimini!
Non capisco però le critiche fatte tanto per darsi importanza (questa è la mia sensazione), prevenute e strumentali. Se qualcuno ha motivo di denunciare irregolarità, lo faccia nelle sedi opportune, senza chiacchiere in libertà, così da tutelarsi e tutelare tutti i cittadini poco “addentro” come me che tante cose non le sanno. Altrimenti, facciamo lavorare serenamente chi ci sta lavorando, sperando che tutto venga ultimato bene e al più presto.
NON perdete tempo in inutili presentazioni……….FATELO, cominciate questi benedetti lavori una volta per tutte!!!!
Carissimo Guido ..anche tu credi che quest’opera ha dei puntelli che cadono ??
“uno degli interventi decisivi per la soluzione dei problemi di viabilità della città.”
Uno degli interventi decisivi sarebbe anche la famosa rotatoria di S.Filippo Neri che costerebbe molto meno del sottopasso. Ma, come sempre, S.Filippo Neri è l’ultima ruota del carro…
Vabbè… intanto prendiamoci sto sottopasso e speriamo veramente che tempi e preventivi vengano rispettati.