SAMBENEDETTESE Zuccheri, Viti, Amaranti, Baldinini, Borghetti, Gorini, Padovani, Zebi, Galli, Vetanni, Fedeli A disp. Ciccarelli, Fiore, Seye Mame, Tartabini, Traini, Fabiani, Mudimbi All. Ripa

PAGLIARE Peroni, Galiè, Merlonghi, Casali, Ciotti, Filipponi, Bizzarri, Tedeschi, Ludovisi, Cesani, Palma A disp. Acciaroli, Mariani, Gregori, Massi, Poli, Schicchi, Galanti All. Padalino

TERNA Arbitra Singh Daliljit Chamdal di Macerata, coadiuvato da Riccardo Pintaudi (Ps) e Stefano Principi (An)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’apocalittica situazione infortuni costringe Mosconi a rivoluzionare la squadra. Gorini viene inserito al centro della difesa (al posto di Seye Mame, a rischio diffida), con Ventanni prima punta e Galli esterno offensivo. A centrocampo Fedeli va a sostituire Traini, con Zebi davanti alla difesa e Baldinini mezzala.

4′ GOL!!! Angolo di Bizzarri per Casali, che salta indisturbato e schiaccia benissimo infilando Zuccheri. UNO A ZERO PAGLIARE, partenza choc per la Samb

8′ GOL!!! Chi di angolo ferisce, di angolo perisce. Corner battuto da Amaranti e gol di Viti, che con un gran destro al volo manda in rete. SUBITO PAREGGIO SAMB

12′ GOL!!! Galli serve di tacco Padovani, che taglia alle spalle di Ciotti e si trova a tu per tu con Peroni. L’esterno rossoblu, pur da posizione defilata, non sbaglia: DUE A UNO E RIMONTA GIA’ COMPLETATA

17′ Cross interessante di Cesani, Borghetti – in scivolata spazza lontano.

18′ Gran lancio di Zebi per Ventanni, disinnescato da un ottimo intervento di Filipponi.

19′ Bella serpentina di Bizzarri, che semina Baldinini ma non può nulla sull’arrivo di Amaranti.

In fase di possesso Galli taglia sempre verso il centro, quasi a fare il trequartista, mentre Ventanni va sulla sinistra ad aprire spazi per gli inserimenti di Padovani.

21′ Altro angolo per il Pagliare e altro brivido per la Samb: Zuccheri – disturbato da due avversari – pensa più a farsi spazio che ad uscire, mentre sul secondo palo di libera Tedeschi. Stavolta Gorini fa un grande intervento e salva tutto.

23′ Cross tagliato di Amaranti, spazza Ciotti.

27′ Palma riceve palla sul vertice sinistro dell’area piccola e viene atterrato da Borghetti (ammonito, salterà la prossima partita). Sul dischetto va Ludovisi, ma il suo tiro colpisce la traversa.

29′ Cross di Viti e intervento a spazzare di Filipponi, che rischia l’autogol. Sull’angolo successivo Amaranti serve benissimo Viti, che stavolta sbaglia clamorosamente.

34′ Punizione dei 20 metri battuta da Gorini: alta.

35′ Cambio tattico per Padalino: Cesani ora gioca a destra, mentre Bizzarri è passato a sinistra.

37′ Altra ottima iniziativa di Merlonghi sulla sinistra: cross respinto ma raccolto da Tedeschi, che alimenta l’azione servendo Cesani; altro cross pericoloso, con Borghetti che anticipa Ludovisi.

38′ GOL!!! Grande spunto di Amaranti, che conquista il fondo e serve un cioccolatino per Ventanni; l’attaccante riceve ad un passo dalla rete e non può sbagliare: TRE A UNO SAMB

La cosa disarmante è che il Pagliare sta giocando bene, con buoni spunti e tanta personalità: ma la Samb è veramente troppo forte.

In questa fase di gioco Ventanni sta giocando molto arretrato, sia per trovare palloni giocabili sia per consentire una valvola di sfogo all’azione dei centrocampisti – troppo vincolati agli esterni. Ne viene fuori quasi un 4-3-1-2, con Padovani e Galli larghissimi.

Fine primo tempo. Grande Samb ma anche grandi brividi. Gol a parte, il Pagliare ha fatto molto bene e – sul 2 a 1 – ha fallito un rigore clamoroso: ma la Samb – nonostante le assenze – si sta dimostrando troppo forte per l’esile difesa biancorossa.

Inizio secondo tempo. Nel Pagliare entra Massi per Palma. Il nuovo entrato va a centrocampo con Tedeschi che avanza in posizione di mezzapunta. Nessun cambio per la Samb.

47′ Grande discesa di Galli, che si libera sulla destra e mette una gran palla di Padovani, anticipiato (non senza difficoltà) da Ciotti.

Iniziano i cori contro Peroni. Questo secondo tempo, sotto la curva Nord, non sarà affatto facile.

51′ Ammonito Filipponi per un intervento duro su Galli.

53′ Angolo per i rossoblu: la palla viene ribattuta e rimessa in mezzo per Borghetti, che di testa impatta benissimo: miracolo di Peroni.

57′ Doppio cross di Fedeli, che al secondo tentativo va a destinazione: Baldinini prova la conclusione ma viene murato.

58′ Ammonito Zebi. Sulla punizione successiva Tedeschi mette in rete, ma a gioco fermo – era fuorigioco.

Ora Padovani gioca stabilmente da prima punta, con Ventanni esterno a sinistra.

61′ Bella iniziativa di Cesani, che prova a sorprendere Zuccheri con un tiro a giro: largo.

62′ Ammonito Galiè per un fallo sulla trequarti.

Borghetti oggi è tarantolato: è dappertutto, non sbaglia un anticipo e sta cercando il gol con ferocia.

65′ Bel cross di Galli, ma la torre di Borghetti non arriva a Padovani: sul ribaltamento di fronte Ludovisi viene atterrato da Baldinini.

65′ Esce Ventanni per Fabiani. Nel Pagliare fuori Casali (centrocampista) per Poli, che va a schierarsi al fianco di Ludovisi.

69′ Fuori Amaranti (applauditissimo, com’è giusto che sia) per Seye Mame. Gorini passa sull’out di sinistra. Per il terzino rossoblu si sospetta una noia muscolare.

71′ Bello spunto di Cesani, che salta Viti e mette dentro per Ludovisi, anticipato. Sulla ribattuta arriva Bizzarri, ma viene ribattuto anche il suo cross.

74′ Galli fa una cosa bellissima (slalom tra tre avversari in percussione) e una cosa bruttissima (trio di esterno da posizione defilata invece che il servizio per Padovani – liberissimo)

75′ Galli per Fedeli, Fedeli di tacco per Galli: tiro murato. Ora Samb in netto controllo.

75′ Seye Mame fa un grande recupero su Bizzarri e strappa gli applausi dei tifosi.

77′ Altra bella iniziativa di Galli, che in allungo prova il cross per Padovani: troppo lungo.

78′ Nel Pagliare fuori Firmani per Galanti.

82′ Cross di Fabiani per Padovani, che non riesce ad indirizzare in rete.

83′ Dentro Traini (non al meglio) per Zebi.

87′ Buon tentativo di Galli, che manda di un soffio a lato.

88′ Punizione di Bizzarri che sbatte prima sulla testa di Galli e poi su quella di Padovani, in un batti e ribatti stile flipper che resta una delle cose più belle, in questo secondo tempo.

Fine secondo tempo. Ottima vittoria per i rossoblu, che reagiscono al gol iniziale con rapida veemenza e tengono senza problemi nel finale. Subito riscattato il pareggio col Tolentino.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.569 volte, 1 oggi)