Settimanale in edicola (da sabato pomeriggio). Lo abbiamo titolato “San Benedetto basta chiacchiere fuori l’orgoglio” perché fotografa bene l’attuale situazione del capoluogo rivierasco. Ancora più chiaro il sommario: “Dai politici solo promesse mentre la città sta toccando il fondo”. Affermazioni che motiviamo in qualità di giornalisti ma avallate anche da personaggi importanti che conoscono la nostra città come pochi altri. L’ex sindaco Piero Ripani senza peli sulla lingua dichiara (pagina 9): “Se la città è in declino la colpa è di tutti” poi alla richiesta: che voto darebbe a Gaspari, risponde seccamente ma motivandolo: 4.

Maurizio Compagnoni, affermato giornalista Sky, cerca di dare stimoli in un momento assai delicato per il nostro turismo con una frase che è tutto un programma: “Marketing gestito malissimo“. Tocca anche l’argomento Samb, una risorsa cittadina in crisi perenne: “Moneti ok, ma senza soci non vai lontano. Lo stadio ha affossato la Samb”, affermazioni che non lasciano spazio ad interpretazioni.

Affrettati ad acquistarlo in edicola perchè le 20 pagine di questa settimana contengono tanti altri argomenti interessanti, eccoli:

Pagine 3-4-5: La seconda puntata di “Ecco tutto quello realizzato dalla giunta Gaspari negli ultimi due anni”

Pagina 7: Conosciamo meglio il nuovo vescovo e in basso l’analisi politica di Massimo Falcioni

Pagina 8: Mense scolastiche sambenedettesi le più costoso della provincia. In basso uno spazio per Acquaviva con l’ex assessore Sgariglia “Mi hanno escluso” in riferimento alla sua volontà di iscriversi alla Pro Loco.

Pagine 9Grottammare: il capogruppo Pdl Lorenzo Vesperini boccia la giunta Piergallini sul proposito di far diventare zona pedonale la via Alighieri di zona ascolani

Pagine 10 e 11: il personaggio Massimiliano Fanesi “Contro la Samb il mio gol più bello”

Pagina 12Skatin in line e Gran fondo di ciclismo, il punto su due discipline sportive trascurate dagli organi di informazione

Pagina 13: Quartiere Santa Lucia, il presidente Luca Troiani indica i problemi da risolvere: “Viabilità, mancanza dia ree verdi e centri di aggregazione”. Nella parte bassa della pagina la curiosa vicenda di evitare riunioni in coincidenza di eventi sportivi importanti. Ne è nato anche uno scontro verbale via web tra la segretaria comunale del Pd e il nostro Massimo Falcioni

Pagina 14: Le vignette di Evo, una rubrica satirica che sta attirando grande attenzione tra i cittadini rivieraschi

Pagina 15: L’angolo di Cupra Marittima con una vignetta che la dice lunga su alcuni strani furti. In basso il problema della scuola elementare di Martinsicuro con interventi dei nostri lettori

Pagina 16 e 17: ‘Diego Della Valle, cavalier shock economy’ di Pier Paolo Flammini

Pagina 17: ‘Madonna del Soccorso’ l’ex segretario generale Giovanni Brunelli accusa i politici di oggi “Non tutelano i cittadini”

Pagina 18: ‘Immagini di altri tempi’ foto ricordo per le quali invitiamo i nostri lettori ad inviarcele per rinfrescare la memoria. In basso purtroppo una brutta notizia: si è spento a 69 anni un ex giocatore della Samb anni 60, Enzo Laurenzi. Era famoso con il nomignolo “Cardellè”.