MARTINSICURO – Nuovi scrittori crescono nella città truentina. Dopo il successo di Antonella Aigle con il suo romanzo erotico “In Paradiso”, fa il debutto in libreria “Cambiare? Volere è potere”, scritto dall’imprenditore martinsicurese Mario Piunti.
“Gli imprenditori sono costretti – dice l’autore – ad affrontare ogni giorno un sistema burocratico complesso e farraginoso. Questo e le incongruenze del sistema fiscale italiano sono oggetto della mia disamina in questo saggio di 116 pagine”.
Mario Piunti propone 20 soluzioni che semplificano il problema, attraverso metodi di attuazione che spaziano e toccano diverse questioni: dalla tassa sugli immobili al sovrappopolamento delle carceri, passando al problema delle detrazioni fiscali e alla cassa integrazione, offrendo consigli pratici che potrebbero spronare l’economia del nostro paese.
“Alcune sono soprattutto provocazioni – continua lo scrittore – a cui però ho cercato di fornire eventuali metodi di attuazione. Spunti che potrebbero essere utili per risolvere diverse problematiche di cui si parla spesso nel mondo politico ma che poi restano irrisolte”.
Il libro è edito dalla casa editrice messinese Kimerik e ha fatto l’esordio in libreria nel dicembre 2013. E’ disponibile anche in versione ebook sia su Amazon che sui principali portali del settore.
“Per quanto riguarda gli appuntamenti con la presentazione di “Cambiare? Volere è potere” – conclude Mario Piunti – sabato 18 dicembre sarò a Sant’Egidio alla Vibrata e ci stiamo muovendo per organizzare altri incontri in zona”.
Lascia un commento
Sapere è potere ! non basta sapere ma occorre trasformarlo in potere ; l’imperatore Ciro invitava chiunque si fosse trovato innanzi la sua lapide però a non avere invidia del potere ; a Napoli molti bambini prendono il nome di Ciro ( in onere dell’ illustre precedessore ) ; visto che il n/s paese pullula di artisti di vario genere teatrale o letteraio o figurativo o altro ( fumetti ) …..ed in precedenza si è disputato di biblioteca arricchita di libri confiscati ai vù cumprà ( ai quali invece darei una medaglia ) nel ricordare che la biblioteca è il… Leggi il resto »
A quanto pare alcuni, pochi per fortuna, sono li in attesa di contare i giorni che passano dal momento in cui un amministratore annuncia un intervento a quando si effettua….questo oggi naturalmente…ma ognuno impiega il proprio tempo come meglio crede. E questa è una considerazione.
Per gabriele 57, e si può dire che non è passato troppo da quando è stato detto, indico un link. È l’inizio ma, anche a dispetto degli scettici di professione, se si vuole i tempi possono essere meno lunghi di quanto si possa pensare
http://www.martinsicuro.gov.it/de/at_p_delib_dettag.php?x=0631a34ae135794142112885a53172c2&ATPRSER=22979&pag=&ATPRTIP=&ATPRNUD=&anno_delibere=&delibera_dal=&delibera_al=&ATPRGDE=&ATPRCAS=&ATPRCUF=
buona giornata
prendo atto della risposta ed avrà capito che non sono permanentemente collegato al sito del Comune ( avrei gradito tutt’altra risposta – ed avrei fatto in parte un diverso commento ) ; leggendo la delibera immagino già che la cosa se si farà sarà pronta per il 2118 a fronte di una iniziativa , se diversamente localizzata , sarebbe stata fruibile in max 2 anni e l’avrebbe inaugurata.
Nessun problema, sicuramente stare collegati al sito del Comune in maniera permanente non rappresenta il massimo per nessuno. Spero che le previsioni non si avverino, nel senso che i tempi possano essere più brevi. D’altronde in Consiglio comunale è stato recepito un ordine del giorno (seppure le minoranze continuano a dire che non vengono ascoltate), se non erro presentato dal PD, con la quale ci si impegna a ricorrere quanto possibile al concorso di idee e in questo caso era stato anche dall’amministrazione messo nero su bianco che si sarebbe ricorso a questo strumento. Sicuamente per la riqualificazione urbana i… Leggi il resto »