MARTINSICURO – Nuovi scrittori crescono nella città truentina. Dopo il successo di Antonella Aigle con il suo romanzo erotico “In Paradiso”, fa il debutto in libreria “Cambiare? Volere è potere”, scritto dall’imprenditore martinsicurese Mario Piunti.

“Gli imprenditori sono costretti – dice l’autore – ad affrontare ogni giorno un sistema burocratico complesso e farraginoso. Questo e le incongruenze del sistema fiscale italiano sono oggetto della mia disamina in questo saggio di 116 pagine”.

Mario Piunti propone 20 soluzioni che semplificano il problema, attraverso metodi di attuazione che spaziano e toccano diverse questioni: dalla tassa sugli immobili al sovrappopolamento delle carceri, passando al problema delle detrazioni fiscali e alla cassa integrazione, offrendo consigli pratici che potrebbero spronare l’economia del nostro paese.

“Alcune sono soprattutto provocazioni – continua lo scrittore – a cui però ho cercato di fornire eventuali metodi di attuazione. Spunti che potrebbero essere utili per risolvere diverse problematiche di cui si parla spesso nel mondo politico ma che poi restano irrisolte”.

Il libro è edito dalla casa editrice messinese Kimerik e ha fatto l’esordio in libreria nel dicembre 2013. E’ disponibile anche in versione ebook sia su Amazon che sui principali portali del settore.

“Per quanto riguarda gli appuntamenti con la presentazione di “Cambiare? Volere è potere” – conclude Mario Piuntisabato 18 dicembre sarò a Sant’Egidio alla Vibrata e ci stiamo muovendo per organizzare altri incontri in zona”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 715 volte, 1 oggi)