GROTTAMMARE – Operazione delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e dell’abusivismo commerciale. Il 10 gennaio sono stati denunciati in stato di libertà alle autorità due senegalesi, H. M. L. e G. M., dopo essere stati sorpresi a vendere all’interno del parcheggio del centro commerciale “L’Orologio” di Grottammare numerosi cd musicali, dvd privi del marchio Siae e borse griffate contraffatte.
Il materiale è stato sequestrato. I carabinieri continuano nelle operazioni di controllo per fermare il mercato illegale di merce contraffatta.
Lascia un commento
Ma a San Benedetto nessuno interviene in viale Secondo Moretti sotto il ponte ferroviario? Ormai il bazar illegale è aperto non-stop , addirittura nei gioni di mercato intensificano gli spazi e mi meraviglia il fatto che gli ambulanti legali che pagano fior fiori di euro per il posto non dicano nulla. I vigili passano e sorvolano , la merce in vendità è totalmente illegale , si va dal Colamar al Napapijri , dalla lacoste alla louis vuitton, tutto sotto gli occhi di tutti , amministratori e polizia municipale compresa. Ripeto e riscrivo che quelle sotto il ponte sono scene che… Leggi il resto »
Personalmente non posso che confermare quanto già evidenziato da sorvegliante. Il fenomeno è iniziato più o meno dalla scorsa primavera soprattutto nei weeekend, per poi andare progressivamente sempre più accentuandosi. Se prima, almeno, all’apparire di qualche “divisa”, i venditori abusivi si ritiravano momentaneamente nelle vie lateriali (per ricomparire di lì a breve), oggi praticamente non si scomodano neppure a far “la mossa” ed addirittura sono tranquillamente presenti durante i mercati settimanali!!! La situazione, a dir poco anomala, è da settimane sotto gli occhi di tutti, ma non mi risulta siano mai state intraprese inziative in merito.. Tra l’altro vengono apertamente… Leggi il resto »