
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 8 gennaio si è tenuta l’assemblea generale dell’Associazione Noi Samb, che – secondo il comunicato – ha avuto “una discreta partecipazione degli associati, anche se – continua – in occasione delle prossime assemblee si raccomanda una più numerosa adesione”.
La riunione ha abbracciato diversi aspetti dell’operato dell’Associazione, dai campi di allenamento (dove – nonostante l’ottimismo – non si è ancora giunti a nulla di ufficiale) all’organizzazione del “I Memorial Borgonovo“. L’associazione ha poi esortato – iscritti e non – a partecipare all’appuntamento con la riunione settimanale dell’Associazione: tutti i lunedì sera, a partire dalle 21.00, presso gli uffici del settore giovanile (all’interno dello Stadio Riviera delle Palme).
Ecco il comunicato:
“Nel corso dell’Assemblea il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha affrontato i seguenti argomenti all’ordine del giorno.
1) Presentazione del rendiconto finanziario dell’Associazione Noi Samb.
E’ stato illustrato nel dettaglio il bilancio dell’Associazione alla data del 31.12.2013, con la specifica di tutte le entrate ed uscite. Il bilancio può essere liberamente consultato tutti i lunedì durante le riunioni settimanali. In totale da giugno 2013 al 31 dicembre 2013 l’Associazione Noi Samb ha racconto nella sua prima campagna associativa € 111.102,70.
2) Stato delle trattative per il campo d’allenamento destinato al settore giovanile della Sambenedettese Calcio.
Com’è noto da tempo uno degli obiettivi dell’Associazione Noi Samb è quello di contribuire alla strutturazione societaria ed in quest’ottica si è preposta di costruire un campo d’allenamento destinato al settore giovanile della Sambenedettese Calcio, uno degli annosi problemi che affligge la società di viale dello sport. Agli Associati sono stati illustrati i passi finora espletati dialogando con l’Amministrazione Comunale ed i proprietari dei terreni individuati per questa finalità, ma il Consiglio Direttivo tiene a rendere pubblico quanto segue:
– L’Associazione finora si e’ mossa per la realizzazione di 1 campo di allenamento e non quattro, come erroneamente riportato su alcuni quotidiani locali.
– Allo stato attuale delle cose non c’è ancora alcun documento ufficiale che attesti l’acquisizione da parte dell’Associazione dei terreni presi in considerazione per la realizzazione del campo d’allenamento, né un documento protocollato presso il comune di San Benedetto del Tronto che permetta l’inizio dei lavori.
– Le trattative per la realizzazione di questo piccolo-grande sogno sono ad un buon punto ed il Consiglio Direttivo è fiducioso per l’esito finale, ma preferisce non dare per scontato alcun passaggio che porterà alla sua effettiva realizzazione e renderà pubblici tutti i documenti ufficiali una volta definitivamente redatti.
3) Possibilità di finanziamento per la realizzazione del campo d’allenamento.
Agli Associati sono state prospettate alcune forme di finanziamento a cui l’Associazione potrebbe attingere per la realizzazione del campo d’allenamento per il settore giovanile della Sambenedettese Calcio. Nelle prossime settimane, con l’evolversi delle trattative per la definizione dell’intervento, i professionisti facenti parte del Consiglio Direttivo vaglieranno le varie opzioni che verranno sottoposte al giudizio di tutti gli Associati nella prossima Assemblea Generale.
4) Definizione di un congresso a San Benedetto del Tronto dei Supporters Trust a livello europeo.
Per il 22 febbraio 2014 l’Associazione Noi Samb si e’ proposta di organizzare a San Benedetto del Tronto un incontro a livello europeo dei Supporters Trust, ossia delle associazioni di tifosi che partecipano attivamente al capitale delle società calcistiche.
Saranno presenti il Direttore Generale della Lega Pro Francesco Ghirelli, alcuni delegati UEFA ed Antonia Hagemann, Responsabile Europeo di Supporters Direct Europe.
L’Associazione Noi Samb, cosi’ come la Fondazione Taras 706 a.C. capostipite dei Supporters Trust italiani, insieme a molte altre sono state ufficialmente riconosciute dal Supporters Direct Europe ed il congresso in cantiere sarà di fondamentale importanza per la loro evoluzione e sviluppo nel futuro immediato. Maggiori dettagli saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’Associazione http://www.noisamb.it nelle prossime settimane.
5) 1° Memorial Borgonovo con le squadre giovanili di Samb, Milan, Fiorentina e Como.
Sono stati illustrati i prossimi passi da seguire per l’organizzazione del torneo e la definizione della campagna di comunicazione”.
Lascia un commento
Quando avremo il piacere di vedere i tifosi rossoblu uscire da questo letargo per impegnarsi nella stessa causa.
E’ davvero un peccato vedere un associazione di tifosi che raccoglie ben 111.000 euro e ancora non entra dentro la società.Ad Ascoli ne hanno raccolti appena (si fa per dire) 24000, e già pensano di farlo nel caso che trovano una nuova società. Meditate.
Bisognerà vedere se ne raccoglieranno a sufficienza e saranno disposti a versarli ogni anno.
Comunque tornando alle vicende di casa nostra questo resta il mio sogno, a al momento in cui avvenisse aderirei con entusiasmo.
Vada alla riunione e parli.
Semplice,no?
Perché la Samb è un’associazione, e un’associazione non può entrare in un’altra associazione. Quando la Samb diventerà una srl, e si spera in tempi non lunghi, Noi Samb avrà delle quote, o almeno così ha assicurato Moneti.
melanaetos non ritengo possibile per una associazione senza scopo di lucro entrare in una società di capitali..
Visto che tu sei forse più dentro a NOI SAMB ti chiedo.. .. : NOI SAMB è stata riconosciuta dalla FGCI, dal CONI e quindi inserita dentro l’elenco delle Società dilettantistiche riconosciute ??
Noi samb non è ancora entrata nella società Samb perché attualmente non può farlo. Infatti, nelle prossime assemblee si è deciso di deliberare per il cambio dello statuto dell’associazione in modo da poter entrare con delle quote. Se vuoi ulteriori chiarimenti, poi venire ogni lunedi alle 21.00 al Riviera presso la sala Noi Samb.
Se aveste partecipato all’assemblea sapreste che allo stato attuale l’ingresso in società è impossibile vista la forma giuridica posseduta dalla Samb (associazione sportiva dilettantistica). Nonostante ciò ci si sta muovendo in questa direzione ed è prevista entro la fine della stagione una trasformazione in srl.
Finalmente qualcuno ha capito che SI DEVE FARE CHIAREZZA su tutto quanto è stato sbandierato e il perchè non attuato.
Una precisazione necessaria che mi auguro possiate pubblicare:il commento di Ragnola contiene un’imprecisone: il cambiamento dello statuto di Noi Samb è sì previsto, ma per trasformare l’attuale associazione in un’associazione sportiva così da poter accogliere i finanziamenti di sponsor che si sono già fatti avanti. Per l’ingresso in società non c’è bisogno di una modifica dello statuto dell’associazione (che prevede come obiettivo principale appunto l’ingresso in società) ma è necessario che la Sambenedettese assuma la formula di società.
Grazie
Chiaro, preciso, coinciso.
Mo’ chi vuol capir capisca. E magari dia una mano, se può.
Oppure continui a far polemica. Inutile e sterile. E da casa.
Per castignano: io non devo andare a nessuna assemblea e ritengo la noi samb una buona associazione però fino a quando non entrerà in società da me non vedrà un solo euro,perchè se un associazione di tifosi non entra in società per me non ha senso di esistere. Basta guardare alte realtà per renderso conto che è come dico io, ad Ancona hanno raccolto 10000 euro e stanno in società con il 3% a Taranto hanno il 18%., in Germania i tifosi del St.pauli hanno il 100% e stanno ion serie B tedesca in lotta per la promozione……e via dicendo!!!!… Leggi il resto »
Se non vuole andare alle riunioni sa a me che me ne puo’ fregare?! Niente. Se non va alle riunioni vuol dire che non le interessa conoscere, informarsi, capire, risolvere dubbi, ecc…. ergo non le interessa la questione. E se non le interessa la questione non capisco perchè da settembre che lei e altre 2-3 persone continuate a scrivere sempre le stesse cose qua sopra quando sapete bene che non sarà qua sopra che avrete le risposte che cercate. Mahhh….. Ma guarda caso proprio oggi qualcuno ha perso qualche minuto di tempo per spiegarvi un paio di cose…. caro onda77… Leggi il resto »
Castignano qua ci vo li fatti e fatti in questo momento dicono che la noi samb in società non c’è o sbaglio? Della supporter trust dopo aver visto 4 fallimnenti della beneamata dal 94 ad oggi non mi frega nulla.
Quando aprirò il giornale e vedrò scritto “la noi samb entra in società con un tot %” allora avranno il mio appoggio e di conseguenza la mia adesione .Saluti rossoblù.
Ma almeno hai letto quanto sopra??? Cosa c’è di cosi difficile dacapire che non ti entra in testa che ATTUALMENTE CON LO STATO SOCIALE DELLA SAMBENEDETTESE NOISAMB NON PUO’ ENTRARE PER LEGGE DENTRO??? Poi vabbè stendiamo un velo pietoso… cito le tue stesse parole sopra…”in Germania i tifosi del St.pauli hanno il 100% e stanno ion serie B tedesca in lotta per la promozione……e via dicendo!!!! Il futuro per chi non lo avesse ancora capito è questo!!!” e poi dici “Della supporter trust dopo aver visto 4 fallimnenti della beneamata dal 94 ad oggi non mi frega nulla.”. IMPRESSIONANTE. Evidentemente… Leggi il resto »
La Supporter Trust è una buonissima cosa e se la faranno a San Benedetto va benissimo però ti vorrei ricordare che le associazioni che parteciperanno sono tutte associazioni che STANNO GIA’ DENTRO LE SOCIETA’ noi ancora no quindi se fossi in te prima di esaltarti con questi convegni e soprattutto dopo le esperienze passate ci andrei con i piedi di piombo. Il problema caro castignano è che io questa volta prima di fare un passo voglio vederci chiaro, il mio cuore l’adesione a noi samb l’ha già fatta ma il mio cervello ci vuole vedere chiaro e dopo le delusioni… Leggi il resto »
Castignanorb sei un tifoso uno i quelli tosti, e te ne va dato merito…ma. Tu sai se.. NOI SAMB è riconosciuta dalla FGCI e dal CONI..
tempo indietro quando di parlava di entrare in SAMB,( 6 mesi fà) gia scrissi che era impossibile per Noi Samb entrare in un altra associazione Sportiva, ma se da parte di Moneti ci fosse stata la volontà ,allora, avrebbe fatto entrare una figura all’interno dell’AssociazioneSportica Dilettantisca SAMB basava una assemblea dei soci e a verbale far entrare un nuovo rappresentante, era molto, molto facile se si voleva fare.
Non credo che figc o coni riconosca UFFICIALMENTE i supporter trust italiani, almeno credo. secondo me perchè in italia siamo indietro anni luce da spagna, germania, inghilterra,eccc… in questo senso. Ma magari mi sbaglio. Di sicuro Noisamb è riconosciuta dal Supporter Trust europeo. Per il resto del tuo commento…hai ragione ma conferma solo che è Moneti che deve fare il primo passo, e non Noisamb. Quest’ultima ha ESPRESSAMENTE DETTO E RIBADITO che è sua intenzione entrare appena sarà legalmente possibile. Tuttavia credo che sia la categoria che facciamo attualmente a portare Moneti ancora a lasciare la forma giuridica della Samb… Leggi il resto »
la mia domanda non l’hai capita: NOI SAMB è una AssociazioneSportiva Dilttantistica regolarmente riconosciuta dal CONI e dalla FGCI e quindi iscritta nei registi ufficiali degli stessi?
no. non ancora. Matts sopra te lo aveva scritto.E’ il prossimo passo.
MONETI deve fare il primo passo? Entrare in SRL ? ci vogliono capitali.
certo che deve fare il primo passo. noisamb ha appena annunciato che appena la samb diventerà una srl lei entrerà dentro(i capitali? mah…. dipende. a taranto sono dentro col 18 %, ad ancona col 3%, bastano anche poche decine di migliaia di euro. dipende sempre da chi ha la maggioranza e comanda)
quindi il primo passo deve essere di moneti.
piu chiaro di cosi….
NOI SAMB come associazione,OGGI, NON PUO ENTRARE.. solo persone fisiche con l’apporto di capitali e garanzie.
Si sforzi di capire (così come io ogni volta mi sforzo di capire ogni suo commento), glielo ripeto per la quarta volta:
è vero Noi Samb non può entrare, ma a breve la Sambenedettese effettuerà la trasformazione in Società di capitali, sotto la forma di Srl e a quel punto l’Associazione Noi Samb entrerà in società.
Mi piacerebbe sapere perché Lei continua a dimostrare tutto questo astio nei confronti dell’associazione. Se è a conoscenza di qualcosa ignoto ai più ci faccia sapere, sarà utile a tutti, iscritti e non iscritti.
ah dimenticavo…. già solo la presenza di uno di noisamb in assemblea anche secondo me sarebbe possibile. Anche se è bene ricordare che non c’è alcuna assemblea dei soci in quanto Moneti unico proprietario. Comunque c’è già un rapporto strettissimo tra Moneti e Noisamb, e anche l’affidamento a quest’ultima del settore giovanile è importante per capire la stretta collaborazione. Credo che per il momento basti. Ma da maggio, a serie D acquisita vorrei: – Moneti trasforma la Samb in srl, Noisamb entra (nel frattempo sempre piu gente che puo’ permetterselo entra nel’associazione) , e entrano anche altri imprenditori. -società forte… Leggi il resto »
Speriamo di no
oooooooooo non volete rispondere alla mia domanda ?? DIRETTORE…. alla mia domanda è vietato rispondere?? azzzzzz secondo me non sapete neanche che cosa sia una associazione.. MONETI”?? in una associazione Dilettantistica regolarmente riconosciuta NON PUO ESSERE SOLO devono essere minimo 5 persone DIRETTO’ se non sapete questo.. allora ……
no, non so rispondere. anche perchèè sinceramente non sapevo che servivano per fora 5 prsone. a sto puntio saranno moneti, il fratello, il cugino, lo zio e il nipote. che ne so io. vai in tribunale e controlla chi fa parte dell’associazione sportiva Sambenedettese.
Siccome, quanto sopra e non riguardava la mia domanda, ma la risposta a CastignanoFB vi faccio leggere cosa è il ” tanto significato ” di SUPPORTER TRUST.. per chiarire.. in ITALIA è semisconosciuto, ed in Inghilterra patria della sua crescita sono sulle centinaia, leggete e capirete :http://www.squadramia.it/site/supporterstrust.html
http://www.uisp.it/nazionale/files/principale/Vademecum%202013-2014/Terza%20parte%2078-112.pdf Direttore Nazzareno Peroti LEGGI lo statuto e ti rendi conto di cosa si parla ma non si risponde perchè le cose non le sà nessun.. Se vuoi maggiori chiarimenti chamami altelefono e TI SPIEGO MOLTO MEGLIO
Direttore.. alla SAMB volevano chiarezza, quelli di NOISAMB non credo che la stia dando o facendo.. I soldi dei loro iscritti, associati, a cosa servivano??. Nessuno mi ha voluto rispondere e allora ve lo dico a chiare note.. I cartellini del settore giovanile sono della ASD SAMB i soldi della NOI SAMB servono solo per cercare di mantenere le spese per gli allenatori del settore giovanile ..a questo servivano i soldi??. Per capirci MOLTO meglio per essere direttamente interessati NOISAMB doveva costituire una Societa ASD sportiva, affiliarsi alla FGCI e al CONI conseguentemente… e QUESTO non credo che lo abbiano… Leggi il resto »
Per quel che riguarda la mia persona gradirei che lo dimostrassi o che NoiSamb ti smentisse. Sarebbe la stessa cosa. Per la carriera politica non sono d’accordo perché dovrebbe darsi alla politica chi in altri campi ha fatto bene o benissimo. E farlo con NoiSamb non esclude una tale possibilità.
Per Mariano Vesperini:
Che Noisamb come associazione non potrebbe entrare in un’eventuale futura samb srl o samb spa è una cavolata.
I Supporter Trust sono proprio questo. Associazioni di tifosi che entrano nel CDA. Vedi in Europa, ma vedi anche a Taranto, Venezia, Modena, Ancona. Non sono persone fisiche, sono ASSOCIAZIONI.
Per MATTS..e castignanorb, la chiarezza è l’anima di tutte le situazioni e NON C’E’ in questa situazione la chiarezza che dovrebbe esserci. Se credete, il sottoscritto, uno sprovveduto.. CREDO che siete in una perfetta confusione. ho scritto più volte, lo ribadito più volte.. siete sordi e ciechi, altrimenti… ecco il perché non riuscite a capire e/o non sapete.. Con l’attuale status NOISAMB non può andare da nessuna parte, Vi ripeto da nessuna parte. I passaggi sono SEMPLICI e fattibili, vista la forza che, presumibilmente, ha NOISAMB di procedere a tutte le trasformazioni che DEVE obbligatoriamente fare per entrare, EVENTUALMENTE, in… Leggi il resto »
Hai citato TARANTO .. l’A.p.s. Fondazione Taras 706 a.C. ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE denominata “FONDAZIONE TARAS 706 a.C ” (di seguito, “Associazione”), ente di diritto privato, ENTE DI DIRITTO PRIVATO.. L’APS Fondazione Taras è la prima associazione di tifosi che ha fondato la propria squadra di calcio. Il 20 Luglio 2012 presso lo studio del Notaio, Dott. Riccardo Frascolla, tra l’Aps Fondazione Taras 706 a.C. e il Sig. Gianluca Sostegno, veniva infatti costituita la società sportiva dilettantistica “Taranto Football Club 1927 s.r.l“. Il 6 agosto 2012, il Taranto FC 1927 veniva iscritto al campionato 2012-2013 di Serie D e registrava… Leggi il resto »
Esempio di di ripianamento perdite : 1.000.000 di perdite il 18% di capitale sociale posseduto incide in un esborso pari a 180.000 euro .. capito ??
Credo di averlo già scritto, la prossima assemblea di Noi Samb ha come primo punto all’ordine del giorno la modifica dello statuto per trasformare l’associazione in associazione sportiva.
Il signor Vesperini è soddisfatto della cosa?