SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tegola di inizio anno sull’attività commerciale “Kinder Park”, ubicata nei pressi del PalaRiviera di San Benedetto del Tronto. Il Comune di San Benedetto ha infatti inviato una diffida, alla Kinder Park Srl e al presidente del consiglio di amministrazione Renato Ciarrocchi, in base alla quale entro tre giorni (la diffida è stata emessa il 2 gennaio), occorra cessare “l’attività di somministrazione di alimenti e bevande e di intrattenimento dalla stessa impresa esercitate nei locali e nelle aree site in via Paganini n. 10 a San Benedetto del Tronto, presso la struttura PalaRiviera”.
Il provvedimento è stato preso a seguito delle “cause ostative al buon esito delle operazioni di collaudo finale dell’intervento in project financing di completamento del Palancongressi, nell’ambito del quale è inserita la struttura in questione – si legge nell’ordinanza dirigenziale firmata dall’ingegner Germano Polidori –La mancanza del collaudo pregiudica l’agibilità della medesima struttura e conseguentemente preclude la possibilità di formare i titoli abilitativi per l’esercizio delle sopracitate attività”.
Il tutto deriva dalla nota informativa del 25 giugno 2011, inviata dalla Polizia Municipale di San Benedetto, nella quale si accertò “l’inottemperanza all’ordinanza 486 del 13 giugno 2011”, come riferivamo nelle cronache del periodo (clicca qui).
Nell’ordinanza dirigenziale si legge inoltre: “Si dà atto che in caso di inottemperanza alla presente diffida saranno adottati i provvedimenti necessari per l’esecuzione d’ufficio con l’impiego della forza pubblica e che le spese relative all’esecuzione d’ufficio saranno a carico del trasgressore. La Polizia Locale è incaricata della vigilanza per l’esecuzione del presente provvedimento”.
Lascia un commento
…Bè… Dal 2011…. Diciamo che i tempi sono stati …..Velocisssssssimi!!!!
Poca miseria!!! E adesso chi finirà lo stadio???
A questo punto bisogna aggiornare l’elenco di quanto realizzato dalla Giunta Gaspari…
dal 2011’ingegner Germano Polidori non ha mai esercitato richiesta di documentazione alle parti interessate??
Fino ad oggi in Via Paganini 10, quali e quanti esercizi vi esercitano?? questa situazione mi fa sorgere un dubbio : ci sono altri esercizi, che magari sono in quell’area, ma esercitano in altro numero civico ?? che ne pensate??
caspita ma allora c’e’ un ingegnere in grado di giudicare i lavori…..
….strano …. in passato non era stato preso in considerazione dal sindaco
se non sbaglio per il prg ….
infatti il sindaco fu condannato a pagare una multa …… sempre se non sbaglio
Ma si può are impresa in un paese del genere? Come facciamo ad attribuire la colpa alla crisi quando la crisi la causiamo noi con le nostre incapacità?
Ci meritiamo tutto quello che succede…
E nessuna testa di dirigente pubblico cade….
Tutti hanno problemi con la burocrazia!!
Io ho aspettato ben 8 mesi (OTTOMESI) che la ASL mi desse il benestare!!
E allora??
Non si può lavorare così….
Alessandro sei sicuro che non ci sono altre situazioni? La struttura del Palariviera è in regola?
In tal caso la colpa di chi è?
pippopippo130 …… allora? qui si è aspettato 2 anni e non si è fatto nulla, FORSE……..ci sono dei problemi molto più seri ??… forse non c’era la possibiità di costruire ??.forse nel capitolato di acquisizione d’affitto del Palariviera questa clausola non c’era?? che dici’? o forse c’è dell’altro?
Questo non lo so.
In questo caso sarebbe ancor più grave (ma non mi meraviglierebbe).
Però minacciare di non concludere i lavori allo stadio per ripicca mi fà pensare che le due cose siano unite da un filo sottile.