SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riego Gambini si dimette. Il consigliere comunale dei Cinque Stelle molla l’incarico e fa spazio a Giovanni Marucci. L’annuncio, a sorpresa, arriva dallo stesso Gambini: “Sono stato orgoglioso e fiero di aver ricoperto la carica di portavoce del movimento e di essermi impegnato, nei limiti delle mie possibilità e capacità. Sono certo che chi a breve assumerà questo incarico sarà senza ombra di dubbio all’altezza del ruolo che andrà a ricoprire. L’abbandono non è legato in alcun modo a malumori o a strappi col gruppo”.
Nell’estate del 2012, Gambini era a sua volta subentrato a Maria Rosa Ferritto che aveva rinunciato all’impegno per motivi professionali. “Auguro buon lavoro a chi mi succederà, auspicando sempre un maggior impegno in difesa dei beni comuni e della verità, che è principio e fine fondamentale per tutti coloro che vivono, in modo desto, la propria esistenza di uomini, come pure di cittadini, nell’irresistibile, irrefrenabile e irrinunciabile voglia di giustizia e di libertà”.
Lascia un commento
Una grande perdita per tutta la città di San Benedetto. Purtroppo non si vedono altre persone all’altezza di Riego, una vera mosca bianca nell’attuale panorama politico sambenedettese, dominato da un conformismo asfissiante. A lui vanno tutti i miei ringraziamenti per ciò che ha fatto in opposizione alla gestione liquidatoria di Gaspari e soci.
Concordo.
E’ una grande perdita per chi è schifato dell’arroganza, inettitudine, inaffidabilità, incopetenza, dannosità di questa orrenda amministrazione comunale!
una vera perdita per la città peccato peccato peccato
RIEGO: Hai portato un po’ di aria fresca, voglia di fare e di VERITA’ alla nostra città a detrimento
di questa politica di piccolissimo cabotaggio fatta di misere lotte interne, interessi personali,
miopia assoluta, mancanza di coraggio, inutili sproloqui, sperpero di denaro, incapacità gestionale,
condita dal nulla e da sentenze pendenti e dimenticate.
Peccato e adesso chi voteremo ? i …..nziani !!!. Ripensaci per il bene di SBT.
Credo che siano dimissioni di routine.
A mio avviso, queste dimissioni sono un errore. Peccato!
Mossa che francamente non capisco. Mi dispiace se fosse per problemi personali, ma se è per un puro avvicendamento trovo questa azione un grossissimo rigore sbagliato a porta vuota. Gambini ha assolto al meglio il ruolo di consigliere di minoranza da solo ha fatto tremare la segreteria comunale ed è sempre riuscito, sebbene da solo, a far sentire la propria voce nell’emiciclo comunale. Questo modus operandi avrebbe garantito alle prossime elezioni sicuramente un ottimo risultato (abbinato ai problemi interni del PD) ma non capisco per quale ideologia autolesionista promuovano questo avvicendamento. Comunque sia ringrazio Riego per il suo operato a… Leggi il resto »
Onesto,leale,sincero,trasparente,fortemente motivato nel prodigarsi a difesa del bene comune con una forte determinazione.
Questo è Riego e ho scritto solo alcune qualità che lo contraddistinguono dagli altri uomini/ politici che governano attualmente la nostra città.
Città che a lui deve molto!
Grazie Riego!
Sono convinta che chi verrà dopo di te sia altrettanto capace, meritevole e in grado di svolgere il suo lavoro in maniera eccellente così come hai fatto tu.
Forza Giovanni,ora tocca a te e…in bocca al lupo o ai lupi!
Conoscendo Riego molto profondamente,credo che non risponderà ai dubbi posti dai molti cittadini.Mi permetto quindi di dire che le dimissioni di Riego non hanno nessun motivo politico, ma sono di natura strettamente personale. Ci tengo a citare inoltre che resterà operativo al 100% dentro il nostro gruppo e che concorrerà, come e più di prima, alla lotta per la conquista ” dell’irrinunciabile voglia di giustizia e libertà ” che regna dentro ogni componente del M5Stelle.
Ringrazio Riego Gambini per il grande lavoro svolto, sia in qualità di consigliere comunale, che precedentemente nel ruolo di attivista e stretto collaboratore di Maria Rosa Ferritto. Non posso che complimentarmi con lui per ciò che è riuscito a portare avanti nonostante l’inesperienza e le difficoltà di una macchina comunale che più di una volta ha tentato di mettergli i bastoni fra le ruote. Auguro a Riego un futuro roseo e soddisfacente, indipendentemente dal “palco” da cui deciderà di esibirisi. A Giovanni Marucci auguro una fruttuosa esperienza personale, con la speranza che questa possa risultare utile a lui e alla… Leggi il resto »
Complimenti a Riego per l’eccellente lavoro svolto al servizio della collettività, che sono certo proseguirà anche fuori dal consiglio comunale, e auguri al subentrante Marucci: questi periodici avvicendamenti sono tipici del M5S e sono utili per sperzonalizzare la politica, sperando di mantenere un elevato standard anche se non sarà facile.
Riego è una persona di qualità, le sue dimissioni sono una indubbia perdita di vivacità democratica del consiglio comunale… e per questo consiglio non è una perdita da poco!
COPIO e FACCIO MIA la considerazione dell’On.PIETRO PAOLO Menzietti, che saluto,.
Queste dimissioni, sono dimissioni che erano gia concordate all’interno, TUTTI DEVONO FARE ESPERIENZA..
RIEGO una vera e SERIA macchina di CONTROLLO. grazie