MONTEPRANDONE – Grande successo sabato 21 dicembre presso l’Auditorium del Centro Pacetti a Centobuchi per la finale della quarta edizione del Concorso Vocale “Ora Canto Io”.

Sul palco si sono avvicendati i finalisti del concorso e vari ospiti musicali tutti provenienti da Centobuchi.
La giuria composta dal sindaco di Monteprandone Stefano Stracci e dalle professoresse Maria Ferrara (Scuola media Allegretti) e Maria Grazia Ferretti (responsabile del settore canto moderno dell’Accademia Italiana di Canto) ha avuto un difficile compito in quanto il livello dei finalisti di quest’anno era davvero molto alto.

Grande soddisfazione ha espresso il Direttore Artistico della Manifestazione, Maestro Ferruccio Premici, che ha evidenziato la presenza di così tanti giovani talenti vocali nel territorio. In palio 5 borse di studio, ognuna equivalente a 2 mesi di corso tenuto dal Maestro Ferruccio Premici presso il Centro Pacetti di Centobuchi.

Vista la alta qualità dei finalisti l’organizzazione ha voluto allargare i premi aggiungendo alle 5 borse di studio previste altre 3 borse di studio di un mese ciascuna, per altrettanti finalisti meritevoli.

Ecco i nomi dei vincitori:
Borsa di studio di 2 mesi: Marta Carosi, Emily Curzi, Francesca Strozzieri, Manuela Cocci, Angy Verdecchia
Borsa di studio di 1 mese: Marco Corsi, Vivian Bicaku, Daniele Carbonara.