Il video sarà visualizzabile anche sui canali della televisione digitale terrestre Super J Tv, visibile al canale 603 nelle Marche e in Val Vibrata e 634 in Abruzzo.
Telegiornali ore 14 e ore 19 e in replica.
Riprese e montaggio di Arianna Cameli
Intervista di Massimo Falcioni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “E’ stato un anno difficile, ma la Regione Marche ha tenuto rispetto all’andamento nazionale”. Lo dice Marco Calvaresi, politico ed imprenditore locale che promuove il 2013 del turismo, nonostante una crisi che ancora avvolge il territorio piceno: “Il calo vero lo hanno rappresentato i consumi. Gli alberghi hanno comunque avuto un 80-90% di lavoro, rispetto ad altri servizi complementari che hanno riscontrato una decrescita economica”.


Promosse pure le missioni all’estero, che hanno visto in prima fila il Comune di San Benedetto: “Andare in Russia? Ne è valsa la pena. Se abbiamo tenuto è anche grazie a loro. Non ci ha cambiato la stagione, ma ha offerto segnali di ripresa su un mercato su cui investire”. Critiche invece al ripascimento estivo, avvenuto a luglio sul tratto nord del litorale. “Sono interventi che il turista non capisce e che mette in confusione l’arenile”, ammonisce Calvaresi. “Queste operazioni non vanno fatte d’estate”.