MARTINSICURO – Non tarda ad arrivare la replica del primo cittadino, Paolo Camaioni, all’ironico “cartello-letterina”, esposto dai commercianti del lungomare nei pressi della grossa buca sul marciapiede alla fine di via Michetti.

“Ringrazio di cuore gli autori di questa simpatica richiesta natalizia – dice Camaioni su Facebook – Ricordo che, subito dopo il sopralluogo del 12 Novembre, le Opere Marittime di Pescara hanno stanziato la somma necessaria per rimediare ma, come sappiamo bene, le successive mareggiate del 26 e 27 Novembre, oltre ad acuire il danno, non hanno consentito l’inizio dei lavori che l’amministrazione Comunale ha continuato a sollecitare fino al 19 Dicembre scorso.

Venerdì 20 Dicembre 2013 è pervenuta una nota con cui si attesta che i lavori avranno inizio presumibilmente nella giornata di giovedì 2 Gennaio 2014, dureranno sette giorni e consisteranno nel ripristino del marciapiede e nel consolidamento dello scarico a mare mediante il posizionamento di massi naturali. Si tratta di un’opera non più differibile.

Lo dico da Sindaco, da persona che non ama le transenne ma la piena fruibilità del percorso pedonale con vista sul nostro splendido mare ma, soprattutto, da Paolo Natale. La Befana, per il momento, può dedicarsi alle sue mansioni di sempre”.

Puntuale anche la risposta alle altre posizioni espresse dai commercianti: “Sono d’accordo sul fatto che per fare turismo – continua il sindaco – occorra partire dalle piccole cose (del resto questa è la posizione di Città Attiva da tempo immemorabile); ricordo anche che nel corso del Consiglio comunale sul turismo l’argomento è stato affrontato.

Relativamente al tavolo di solidarietà con le cittadine vicine al fiume Tronto, ci stiamo muovendo in tal senso da oltre un mese. Preciso anche che nel Consiglio comunale aperto, tenutosi a Colonnella sull’argomento lo scorso 19 Dicembre, il Comune di Martinsicuro era l’unico (tra quelli invitati) ad essere rappresentato da due Assessori”.