Nell’ultima partita dell’anno la squadra di Mosconi proverà a farsi un regalo da tre punti. Ma il Biagio Nazzaro non è ancora in vacanza, e – nonostante il freddo – certamente farà sudare i rossoblu, oggi privi della spinta dei tifosi.

SAMBENEDETTESE Zuccheri, Viti, Amaranti, Baldinini, Borghetti, Seye Mame, Padovani, Traini, Tozzi Borsoi, Galli, Fedeli A disp. Ciccarelli, Fiore, Gorini, Tartabini, Ventanni, Mudimbi, Fabiani
All. Mosconi

BIAGIO NAZZARO Falcetelli, Magi, Domenichetti, Frulla, Fenucci, Lapi, D’Urzo, Cantarini, Trudo, Gabrielloni, Borgognoni
A disp. Cecchini, Longobardi, Fioretti, Aquilanti, Clementi, Persiani, Di crescenzo
All. Gianangeli

TERNA Arbitra Nicola Donda di Como, coadiuvato da Coppelli di Fermo e Baldisserri di Pesaro

3′ tiro di Trudo, da fuori: largo.

8′ Angolo di Amaranti e occasione per Tozzi Borsoi, che si libera sul secondo palo ma non riesce a centrare la porta.

9′ Bella azione di Padovani sulla destra, conclusa col cross per Galli. L’esterno prova l’acrobazia, ma il tiro viene respinto da un difensore.

15′ Cross di Amaranti e gol di Padovani, che controlla e infila alla sinistra del portiere. UNO A ZERO SAMB. Sembra tutto facile per i rossoblu.

23′ Grande azione di Traini, che recupera palla, resiste ad una carica e mette una gran palla per Galli; cross deviato.

28′ Angolo di Amaranti, respinto.

Il Biagio Nazzaro gioca con un 4-4-2 molto accorto, con gli esterni offensivi spesso alle calcagna degli attaccanti esterni rossoblu. Questo dà tanto spazio ai centrocampisti di casa, che hanno la possibilità di scaricare senza problemi su Viti e Amaranti, molto offensivi. Proprio su questa situazione è arrivato il gol di Padovani.

30′ Cross di Padovani e grandissima sponda di Tozzi Borsoi per Galli, che dal vertice sinistro dell’area piccola manda incredibilmente fuori.

33′ Altra occasione, sempre dai piedi di Amaranti: cross deviato in corner.

35′ Grande intervento difensivo di Viti, che tiene benissimo Trudo sul buco di Seye Mame e Borghetti, salvando Zuccheri.

36′ Ancora Amaranti, ancora un bel cross in mezzo: stavolta la palla arriva a destinazione, ma Tozzi Borsoi, di testa, manda alto.

38′ Cross di Galli rimandato al mittente.

Samb altissima in questa fase. Borghetti galleggia a centrocampo, Viti e Amaranti giocano spesso sulla trequarti avversaria.

41′ Punizione di Borgognoni per Gabrielloni, solissimo, che non arriva di un soffio: Zuccheri quasi viene ingannato dal movimento dell’attaccante, ma riesce a bloccare.

42′ Amaranti si sgancia sulla sinistra e crossa per Fedeli, che a due metri manda altissimo.

43′ Trudo tenta il contropiede, ma Seye Mame – con laiuto di Amaranti – lo ferma.

44′ Grandissima verticalizzazione di Viti per il taglio di Galli, anticipato di un soffio.

Fine primo tempo. Partita senza patemi per i rossoblu, che dominano a livello tattico un Biagio Nazzaro estremamente timido. Con gli esterni offensivi sempre a copertura di Padovani e Galli, la squadra di Mosconi sfonda grazie al grande movimento di Tozzi Borsoi e alle discese di Amaranti, che – sulla sinistra – fa quel che vuole. Da lì è arrivato l’uno a zero, oltre ad un paio di occasioni nitide. Ora bisogna chiuderla, perché il Biagio Nazzaro – miglior attacco insieme ai rossoblu – può far male in qualsiasi momento.

Inizio secondo tempo.

46′ Biagio Nazzaro molto più offensivo nei primi minuti. Trudo salta Amaranti e serve Frulla, che impegna Zuccheri. Il portierino rossoblu respinge.

47′ Altra occasione per gli ospiti, sugli sviluppi di una punizione. Amaranti salva anticipando Fenucci.

Samb ancora negli spogliatoi, mentre la Biagio Nazzaro sembra abbia iniziato adesso.

51′ Punizione di Cantarini e altra occasione per Fenucci, che salta indisturbato e manda fuori di poco.

56′ Ora Samb in attacco con Viti, che perde troppo tempo nel crossare in mezzo.

57′ Seye Mame salvifico su Trudo, gran recupero e palla allontanata. Ma la Samb sta concedendo troppo.

61′ Entra Persiani, esce D’Urso.

Seye Mame è lasciato troppo spesso sull’uno contro uno con Trudo, molto più veloce del difensore rossoblu – che per ora si sta salvando con grande sagacia tattica.

64′ Entra Tartabini per Galli. Samb passa al 4-4-2 con Tartabini e Baldinini esterni e Padovani al fianco di Tozzi Borsoi,

67′ Persiani, occasionissima, calcia a botta sicura sul secondo palo, ma Zuccheri ha deviato e Amaranti evita l’angolo.

70′ Falcitelli in uscita anticipato dal tocco di Padovani, Magi salva sulla linea.

73′ GOL!!! Frulla riceve sulla trequarti, e con un bel tiro dalla distanza infila la palla alla sinistra di Zuccheri. 1-1, IL BIAGIO NAZZARO PAREGGIA.

75′ Ammonito Tozzi Borsoi per proteste. Nel frattempo esce Fedeli per Ventanni, che va sulla destra al posto di Tartabini (ora centrale).

77′ Grande azione di Amaranti sulla sinistra. Il difensore riceve sullo spazio e mette una palla magnifica, che taglia la difesa ospite e atterra sulla testa di Tozzi Borsoi, che non sbaglia. Grande assist, gran gol. SAMB TORNA IN VANTAGGIO!

Mosconi va subito ai ripari, con Padovani che indietreggia sulla linea dei centrocampisti. Ora 4-1-4-1, con Traini davanti alla difesa, Tartabini-Baldinini mezzali, Padovani a sinistra e Ventanni a destra.

85′ Angolo di Cantarini e occasionissima per Frulla, che quasi riceve sull’uscita difettosa di Zuccheri. Tanti brividi, ma la Samb si salva.

87′ Brutto colpo al volto per Traini, uscito precauzionalmente. Ora dentro Gorini e Samb col 5-4-1, col nuovo entrato terzino destro e Viti che va a fare il terzo centrale.

 Fine secondo tempo. Samb vince 2 a 1 grazie a un super Amaranti (due assist), che propizia i gol di Padovani e Tozzi Borsoi. Vittoria molto sofferta per i rossoblu.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.187 volte, 1 oggi)