SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 2013 dell’associazione “I luoghi della scrittura” si chiuderà con l’evento del 22 dicembre alle ore 17.30, realizzato con la consueta collaborazione della libreria La Bibliofila, che vedrà protagonista il noto artista Tullio Pericoli.

Il pittore e disegnatore originario di Colli del Tronto e attualmente residente a Milano, oltre ad aver esposto le sue opere presso illustri gallerie in Italia e all’estero e visto i suoi disegni pubblicati in importanti periodici internazionali, si è reinventato anche scenografo e scrittore, e nell’occasione in questione presenterà il suo ultimo lavoro, “I Paesaggi”.

Il libro si pone come un racconto per immagini e attraverso le parole di cosa l’autore abbia cercato e fortunatamente trovato nei vari paesaggi che ha ritratto nel corso della sua carriera artistica. Il risultato finale che si evince dall’opera è di una sorta di lungo film, a metà tra il contrasto del bianco e nero e le pellicole a colori, che stupisce di più ogni volta che ci si sofferma.