MARTINSICURO – La Casa editrice Di Felice Edizioni, della martinsicurese Valeria Di Felice è sbarcata in Spagna. Lunedì 9 dicembre e mercoledì 11 dicembre è stato presentato a Madrid (FNAC Castellana) e Siviglia (Casino de la Exposición) il libro “L’unico cielo” del poeta spagnolo Abelardo Linares (Di Felice Edizioni, collana “I poeti di Smerilliana” diretta da Enrico D’Angelo) con la traduzione del noto ispanista Gabriele Morelli.

La presentazione, oltre a coinvolgere importanti scrittori del mondo spagnolo come Andrés Trapiello, Aquilino Duque e lo stesso Abelardo Linares, si è svolto in concomitanza di una iniziativa culturale importante per la letteratura italiana quale la presentazione del volume “Poesias” di Giacomo Leopardi (pubblicato dalla casa editrice di Siviglia “Renacimiento”) tradotto in spagnolo da Miguel Romero Martínez e introdotto dal prof Gabriele Morelli.

“Le presentazioni del libro a Madrid e Siviglia – ha detto Valeria Di Felice – sono state un’occasione di crescita professionale e soprattutto umana per la casa editrice. Grazie a un reciproco interessamento alla poesia, si sono realizzati due incontri culturali all’insegna della collaborazione e di un reale confronto letterario tra la poesia italiana e spagnola. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti alle presentazioni e in particolare il prof Gabriele Morelli che si è adoperato attivamente affinché ci fosse una concreta occasione di conoscenza e il poeta Abelardo Linares per aver dato fiducia alla Di Felice Edizioni e anche per la sua infaticabile attività di editore in Spagna attento alla valorizzazione e alla promozione della poesia italiana”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 498 volte, 1 oggi)