MARTINSICURO – Obiettivo Turismo sbarca nella città truentina. L’incontro, promosso dalla Provincia di Teramo in collaborazione con il Comune di Martinsicuro verterà sui finanziamenti a fondo perduto per le imprese turistiche e sulle iniziative riguardanti erosione costiera, wifi in spiaggia, pista ciclabile e piano demaniale. Interverrà l’assessore regionale al turismo Mauro Di Dalmazio.

L’evento, che si terrà giovedi 19 dicembre alle 20.30 in sala consiliare, vuole promuovere un confronto tra istituzioni, operatori e cittadini, su azioni avviate e su nuove opportunità di sviluppo e di crescita.
Verranno quindi illustrate le linee guida per l’accesso ai finanziamenti per le imprese turistiche, mettendo a disposizione dei presenti la struttura tecnica della Regione Abruzzo.

“Ma l’incontro sarà altresì l’occasione – dice Massimo Vagnoni, che interverrà durante la serata insieme al sindaco Paolo Camaioni –  per fare il punto sugli investimenti effettuati sul nostro territorio in questi anni da Provincia e Regione (erosione costiera, wi fi , biotopo costiero ecc.), nonché sulle nuove opportunità di finanziamento che potranno vedere il nostro Comune destinatario di ulteriori risorse a sostegno dello sviluppo turistico, con particolare riferimento agli investimenti sulle piste ciclabili.

Su questi temi, cittadini ed operatori, dovranno essere coinvolti. Ed è dovere delle istituzioni farsi carico di tutte le iniziative adeguate per garantire la massima condivisione degli obiettivi e delle relative azioni da mettere in campo.
L’incontro con l’assessore regionale va proprio nella direzione di promuovere una più efficace collaborazione tra enti (Comune, Provincia e Regione) al fine di dare continuità agli investimenti di cui il nostro territorio ha ancora bisogno”.