SAN BENEDETTO-  Presentata  la seconda edizione del laboratorio, incentrata sul cinema documentario “doc si gira”. Un progetto che ha lo scopo di rappresentare i personaggi e le vicende inerenti alla città e di avvicinare i ragazzi ad un linguaggio di immagini e storie.

I lavori di questa seconda edizione, che verranno proiettati nella serata di mercoledi 18 dicembre, alle ore 21 e 30 presso l’auditorium comunale, saranno due: “L‘Atleta- un ricordo di Giacomo Antonini” e “50 anni di campo Europa”.

Il primo documentario, L’Atleta, realizzato da Nadia Mazzarella, Lorenzo Olivieri con coordinamento di post produzione di Stefano Corona, tratterà dello scenario musicale sambenedettese dagli anni ’90 ad oggi e ricorderà Giacomo Antonini, figura di spicco e tessitrice di gran parte delle attività musicali svoltesi in riviera.

Il secondo lavoro, 50 anni di campo Europa, effettuato da Matteo Troli, Luca Troiani, Massimiliano Morelli con coordinamento di post produzione di Stefano Corona, verterà sulla storia del campo Europa, di  come abbia segnato i primi passi da percorrere nel mondo del calcio ai giovani e dei ricordi ormai indelebili dei giovani del 63′ i primi a calciare sul campo.

“Il centro giovani Casa Colonica con i suoi progetti, cui spesso non si dà la giusta importanza, è invece uno spazio importante su cui l’amministrazione punta”, queste le parole dell’assessore Luca Spadoni.

Guarda il trailer dell’evento:

L’auditorium sambenedettese è in Via Alcide De Gasperi 124, a San Benedetto Del Tronto.