Porto Potenza-Porto d’Ascoli 0-3
PORTO POTENZA: Cionfrini, Mazzieri, Paparoni, Scoponi, Tacconi, Marabini, Guardiani (87’ Marcantoni), Teucci (64’ Costi) Mobili, Canavesi, Felicetti (70’ Pigliacampo).
A disposizione: Sangermano, Rebichini, Meschini, Zallocco. Allenatore: Scoponi.
PORTO D’ASCOLI: Capriotti, Cafini, Virgili (75’ Errico), Angelini, Grossetti, Oddi, Leopardi, Biancucci, Cacciatori (86’ De Florio), Di Lorenzo (69’ Cipolloni), Tarli.
A disposizione: Piunti, Cuomo, Schiavi, Pelliccioni. Allenatore: Filippini.
ARBITRO: Grieco di Ascoli.
ASSISTENTI: Albanesi e Perri di Macerata.
MARCATORI: 62’ Cacciatori, 66’ Di Lorenzo, 93’ De Florio.
PORTO POTENZA PICENA – E’ il Porto d’Ascoli dei record. La compagine di mister Filippini chiude l’anno 2013 da vera regina del calcio marchigiano: dalla vittoria del campionato di Prima Categoria alla Coppa Marche, dal Titolo Regionale al primato da matricola in Promozione fino a giungere all’imbattibilità con 11 vittorie e 4 pareggi.
Il match contro il Porto Potenza offre pochi spunti nella prima frazione di gioco. I locali del tecnico Scoponi sfruttano la corsa, gli ospiti reggono anche su un terreno a dir poco gibboso. All’11’ Mobili fa scaldare i guantoni a Capriotti, presa facile. Biancucci al 16’ approfitta di u tiro ribattuto per calciare ma la pala rotola a lato.
Ci prova Di Lorenzo su punizione che mette in mezzo ma nessuno arriva e Cionfrini raccoglie in tranquillità. Successivamente è Reucci al 26’ a colpire ma non centra lo specchio della porta. Sugli sviluppi di corner, svetta Oddi di testa, la palla sorvola di pochi centimetri la traversa.
Nella ripresa viene fuori la forza del Porto d’Ascoli nonostante il dispendio di energie del primo tempo. Scocca il 62’ e i biancocelesti passano in vantaggio: Angelini serve Biancucci, passaggio per Cacciatori, d’anticipo su Cionfrini a porta vuota lo infila.
Trascorrono appena 4 minuti, c’è il raddoppio: Tarli recupera a centrocampo un pallone, in profondità per Leoaprdi, passaggio filtrante per Di Lorenzo, a tu per tu con Cionfrini lo abbaglia accasando la sfera alla sua sinistra. Ultimo sussulto al 93’ con Cafini, in mezzo per De Florio, al volo di destro buca per il tris Cionfrini.
Lascia un commento
Cos’altro chiedere ai Dirigenti del Porto D’Ascoli, avendo vinto gia’ la scorsa settimana il titolo di Campione d’inverno?
A conclusione del girone di andata e’ arrivata l’ennesima vittoria esterna, ottenuta a Porto Potenza con il,classico 3-0, diventato ormai di moda in casa bianco-celeste; chiudendo, parzialmente con 37 punti, frutto di 11 vittorie – 4 pareggi + 8 in media inglese.
Complimenti alla Societa’, allo staff Tecnico e all’ intero parco giocatori, con l’augurio che questo sodalizio possa diventare sempre piu’ una realta’ dell’ intera RIVIERA DELLE PALME.
Oggi tutti parlano del Porto D’Ascoli !!!!!!
Questo è’ il risultato di una società’ nuova , che con tanti sacrifici e’ riuscita ad emergere.
Ora se ne parla e ciò’ puo’ solo far piacere, peccato che a SBT e soprattutto l’amministrazione continuano a snobbare la realtà’ Porto D’Ascoli.
Società nuova e alla ribalta con una dirigenza all’altezza del proprio compito. Sinceri complimenti anche da parte della ASD WORLD SPORTING ACADEMY che pur conquistando nella Ginnastica Artistica risultati sulle pedane d’Italia e d’Europa, che l’intera Nazione rispetta ed esalta, non trova altrettanto riscontro né sull’altra stampa locale e ancor meno dall’Assessorato allo Sport (Fanini/Gaspari).
http://www.worldsportingacademy.org/index.php?option=com_content&task=view&id=600&Itemid=30