SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una settimana di appuntamenti al Palanatale, dal 25 dicembre a Capodanno. La quinta edizione della manifestazione, in scena nel megatendone che verrà allestito in Piazza Mar del Plata, prenderà il via alle 22 con “Reggae Christmas”, concerto dei Radio Babylon, gruppo che proporrà pezzi dagli anni sessanta ai giorni d’oggi.

A Santo Stefano ecco i Gem Boy, band rock demenziale, con alle spalle venti anni di carriera e oltre duemila esibizioni dal vivo. Si tratta di uno dei due eventi a pagamento dell’intero cartellone, con biglietto d’ingresso fissato a 10 euro.

Il 27 tornerà invece lo Zapfest. Stavolta ad essere omaggiato sarà il Festival di Sanremo. “Una rilettura ironica della kermesse canora”, dice l’organizzatore Marco Zap Mignini.

Seguiranno il 28 il Festival della Musica Elettronica “Elettro X”, col tastierista Boosta dei Subsonica al dj set (ore 22, anche in questo caso al costo di 10 euro), il 29 lo spettacolo di marionette a cura di Takimiri Production (17.30),seguito dal X-Mas Show (a cura della scuola di danza Ballet Milò), e il 30 lo spettacolo comico di Dolly Bomba “Complesso di Edipo” (sempre dalle 22).

Il 31, la festa di San Silvestro traslocherà da Piazza Giorgini alla tensostruttura, con lo show di That’s Amore Swing Orchestra dalle 23. All’una toccherà ai Fuzzy Dice ed infine alla selezione di brani Rock’n’Roll, anni cinquanta e sessanta. Nel mezzo il tradizionale brindisi in compagnia dell’amministrazione comunale.

Il primo giorno del 2014 sarà invece tutto dedicato ai bambini, dalle 17.30.