l video sarà visualizzabile anche sui canali della televisione digitale terrestre Super J Tv, canale 603 nelle Marche e in Val Vibrata e 634 in Abruzzo.
Telegiornali ore 14 e ore 19 e in replica.
Riprese e montaggio di Arianna Cameli
Intervista di Massimo Falcioni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al termine della manifestazione “La Giornata delle Marche”, andata in scena martedì al Palariviera, una delegazione dell’associazione Ambiente e Salute nel Piceno ha incontrato il presidente della Regione Gian Mario Spacca.


Un incontro acceso, nel quale è stato chiesto al governatore come mai non avesse richiesto la revisione della Via, che bloccherebbe da subito l’impianto di stoccaggio di gas che potrebbe sorgere in zona Agraria. “Il presidente della Regione – comunicano gli attivisti – ha dichiarato che lui aveva già formalizzato, attraverso una delibera regionale, il no che dirà poi in conferenza dei servizi quando il ministero chiederà l’intesa. Abbiamo posto a Spacca la probabile ipotesi di un ricorso al Tar da parte dell’azienda proponente, che potrebbe ritenere il no dalla Regione Marche non sufficientemente motivato. Spacca ha quindi ricordato che i politici non possono interferire nelle scelte dei tecnici”.

Secondo l’associazione c’è però il dubbio che il Presidente non fosse informato della richiesta ufficiale della valutazione di impatto ambientale inviata a Palazzo Raffaello dal Comune di San Benedetto nei mesi passati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 153 volte, 1 oggi)